“Perdere peso!” è l’imperativo che solitamente ci ossessiona in vista dell’estate, più o meno dalla fine delle Festività di Natale. Il fatto che ci “ossessioni” non vuol però dire che facciamo...

Qualche Consiglio per Dimagrire!

Salute e Benessere postato da rossini || 10 anni fa

“Perdere peso!” è l’imperativo che solitamente ci ossessiona in vista dell’estate, più o meno dalla fine delle Festività di Natale. Il fatto che ci “ossessioni” non vuol però dire che facciamo poi veramente qualcosa per porvi rimedio.

 

È vero, le palestre si affollano durante il mese di Febbraio, ma di solito chi prosegue veramente sono quelli che la frequentano abitualmente tutto l’anno, mentre gli altri lasciano solitamente dopo qualche settimana di sforzi intensivi (e spesso inutili).  La maggior parte della popolazione italiana, pur contando che un italiano su 5 è sovrappeso, si riduce agli sgoccioli della primavera per tentare diete impossibili o circuiti di esercizi che le riviste “per veri uomini” propongono come “miracolose per gli addominali scolpiti”. Qual è il risultato? Si perde al massimo un chiletto che è facile riprendere immediatamente.

 

Quali possono essere allora i consigli per perdere peso in fretta e in modo naturale?

 

1)   Bere molta acqua, tisane e thé (ovviamente non zuccherate). Se volete un sapore particolare provate ad aggiungere all’acqua uno spicchio di limone o arancia.

2)   Aggiungere spezie ai piatti. Spesso i piatti ipocalorici finiscono per diventare senza sapore e questo ci deprime. Perché non aggiungere qualche spezia per sentirci più appagati?

3)   Non soffermatevi su cosa togliere dalla dieta, ma su cosa aggiungere! (Le porzioni di frutta consigliate al giorno sono 5/9, quindi sì alle macedonie)

4)   4/5 mini spuntini al giorno. Possono aiutarti a diminuire l’appetito e farti sentire meno il peso della dieta.

5)   Non rinunciare al ristorante ma rinuncia al Menù! Ordina carne o pesce alla griglia con contorno di verdure senza farti tentare dalle specialità della casa.

6)   Vai a fare la spesa solo dopo aver mangiato. Ti aiuterà a non comprare cibo spazzatura e a essere più obiettivo sulle quantità.

7)   Compra un vestito molto costoso di una o due taglie in meno. Se vorrai indossarlo, dovrai sicuramente fare qualcosa.

 

Come vedete non c’è nulla di strano o “innaturale” per recuperare la salute e il benessere. Se non riuscite a perdere peso e non volete rinunciare alla naturalezza dei prodotti senza effetti collaterali, perché non provare gli estratti dimagranti?  L’estratto di Garcinia Cambogia, per esempio è stato utilizzato da centinaia di anni dalla medicina tradizionale per le sue proprietà nel bruciare grassi e nell’aiutare a diminuire i morsi della fame.

 

Creato solamente con estratto puro di Garcinia Cambogia, un frutto tropicale del Sud-Est Asiatico, bastano tre capsule al giorno per aiutare la tua linea senza effetti collaterali!