Ultima tendenza dell’interior design artistico è il quadro da pavimento

Cultura e Società postato da mimmo16 || 6 anni fa

 

Ultima tendenza dell’interior design artistico è il quadro da pavimento. A differenza dei quadri classici da parete (sia quadri per camera da letto che quadri da soggiorno), questa nuova generazione di opere è studiata apposta per arredare con gusto i pavimenti della vostra casa per un look moderno e che rispecchi il vostro amore per l’arte fatta coi piedi.

 

Il tipico quadro da pavimento è una tela pittorica finemente dipinta a mano da un grande artista e posizionata sul pavimento con chiodi e colla. Ovviamente il lavoro viene eseguito da artisti specializzati in questo stile moderno. A seconda dei metri quadri da stendere sono necessari dai quattro ai dodici assistenti artistici per ricoprire come si deve un pavimento.

 

L'ispirazione nasce a casa di George Floor che prende spunto dalla vernice versata sbadatamente sul parquet di larice appena lucidato. Poiché il genio era innato in questo artista di umili origini, Floor aprì la sua Maison alla sperimentazione artistica e inventò il quadro da pavimento.

 

Per essere una corrente artistica moderna, quella del quadro da pavimento ha già molti iscritti ed è attiva in rete con un'ampia rete di online concept stores. Per aderire a questa avanguardia artistica non ci sono limiti di età, ma bisogna aver dipinto almento 20 metri quadrati di quadri da pavimento.

 

Una domanda sorgerò spontanea al collezionista e al critico d'arte. Ma quanto durano i colori di un quadro da pavimento se ci cammino sopra? Nasceranno fiorenti botteghe artigiane di restauro di quadri da pavimento? Quanto costerà far smacchiare un pop art da suolo cucina?

 

Niente paura, niente di tutto questo. Per il quadro da pavimento è inclusa nel modello la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di copriquadri trasparenti, dall'economico telone di plastica al lussuoso e fashon plexiglass erto un palmo o alle resine ipossidiche traslucide e tossiche.

 

Alcuni quadri da pavimento hanno incluso nel prezzo il pratico kit per la corretta osservazione del quadro e meditazione su di esso: una scaletta da porre a un lato della stanza e su cui salire per godere della pittura e del disegno dalla giusta prospettiva, o un dondolo da inchiavardare al soffitto e su cui sedersi per una osservazione in pieno relax.

 

Ascolta il tuo tempo, segui il must delle location: calpesta il tuo stile

 

Fonte: http://www.quadri-pop-art.net/