I volontari de La via della felicità arriveranno a Cesano di Senigallia per una “pulizia di fondo” della spiaggia libera.

Pulizie di primavera alla SPIAGGIA LIBERA DI CESANO

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

 

I volontari de La via della felicità arriveranno a Cesano di Senigallia per una “pulizia di fondo” della spiaggia libera. Obiettivo: ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, usato ampiamente dai cittadini e ospiti che la frequentano anche in primavera!

 

La stagione ormai è alle porte, e anche la  piccola località di Cesano di Senigallia, è pronta ad accogliere i sempre numerosi ospiti, arrivano da ogni dove per godersi l’ambiente ospitale, il mare, gustare i prodotti e i sapori della cucina marinara.

 

Per rendere l’ambiente ancora più estetico e curato, i volontari, impegnati settimanalmente in interventi di pulizia delle aree verdi e del lungomare del litorale, martedì 23 aprile” saranno a Cesano per le famose pulizie di primavera. Raccoglieranno cartacce, plastica, bottiglie, polistirolo, ecc…che, abbandonate, o portate dal vento e dalle maree, vengono ad accumularsi formando interi cumuli di spazzatura.

 

Obiettivo: raccogliere ogni tipo di rifiuto, anche il più piccolino che deturpi l’ambiente degradandolo e inquinandolo!

 

L. Ron Hubbard scrisse ne La via della felicità: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, …, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.” Ed è proprio quello che i volontari stanno facendo per prendersi cura dell’ambiente. Del resto “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza.” – leggiamo ancora nel principio N.12 de La via della felicità, che i volontari seguono per creare un ambente migliore per tutti.

 

La via della felicità, conosciuta ed usata in tutto il mondo, è tesa a fornire alle persone una guida pratica e sensata per una vita migliore. I suoi 21 principi guida sono disponibili alsito

http://www.laviadellafelicita.org.

 

Alla sezione 12. PROTEGGI E MIGLIORA IL TUO AMBIENTE  è possibile vedere il video e leggere il capitolo che tratta questo soggetto. Il capitolo fornisce a chiunque le informazioni necessarie a capire come poter vivere meglio nell’ambiente in cui si vive, e cosa poter fare  per prendersene cura.

In fondo è l’area in cui viviamo!