Grazie ad HTML5 è possibile creare pubblicità divertenti ed interattive visibili pure su iPad. Un esempio dal sito iPad del New York Times

Internet postato da cdcmpro || 13 anni fa

L’aumento degli utenti internete da dispositivi mobili ed in particolare da iPad apre nuove strade per pubblicità più interattive.


NYT iPad 300x226 Pubblicità Interattiva in HTML 5 per iDevice, lEsempio del New York Times

Grazie ad HTML5, sul sito del New York Times appare una pubblicità interattiva

Uno dei maggiori difetti di iPad è l’assenza di supporto per Flash, che rende molto più difficile la creazione di contenuti web interattivi per questo dispositivo.

Fortunatamente, il nuovo standard HTML5 permette di creare siti interattivi che siano fruibili anche da iPad, e l’agenzia Glow Interactive, sul sito del New York Times, ha creato un interessantissimo esempio di utilizzo di questa nuova tecnologia, con una pubblicità interattiva che permette all’utente di spostare un piccolo iPad sulla pagina alla ricerca di parole chiave che attivino altri video.

Una pubblicità che si può quindi trasformare, agli occhi dell’utente, in un gioco in cui si va a caccia di contenuti, scoprendone di nuovi, e quasi dimenticando che quello con cui si sta giocando è in effetti una pubblicità.

Con lo sviluppo di pubblicità così coinvolgenti ed interattive, è possibile creare messaggi più incisivi, più graditi agli utenti, e che quindi abbiano più possibilità di far passare i propri messaggi e meno possibilità di essere ignorate.

In effetti, spesso gli utenti ignorano i messaggi pubblicitari, anche quando si tratta di banner animati, ma con questo tipo di tecnologia e seguendo l’esempio di Glow Interactive, è possibile creare pubblicità che risultino più gradevoli agli utenti, e che per questa ragione non solo non verrano ignorate, ma verranno forse anche cercate, alla caccia di tutti i “segreti” che possono rivelare all’utente.

Il video che mostra la pubblicità nel dettaglio qui sotto:

<a href="http://www.vimeo.com/19033123" onclick="javascript:_gaq.push(['_trackEvent','outbound-article','www.vimeo.com']);">http://www.vimeo.com/19033123</a>

[PSFK]

English Please:

HTML5 Banner Ad on the New York Times web site is an iPad Game

Banner advertising is boring, and since iPad doesn’t support flash, it is very difficult to create interactive advertising that can be visible from the iPad.

The Digital Marketing Agency Glow Interactive created a very good example of using new technologies for advertising, with a banner ad that is visible with the iPad on the New York Times web site.
With this ad, the user can drag a screen on the page, revealing keywords which lead to new videos and content.

With this kind of banners, users can forget they’re viewing an ad, and will be concentrated in searching for new keywords, unlocking new content, like if it was a game and not just an ad.

Fonte: http://www.mediagu.com/media/pubblicita-interattiva-idevice-new-york-times.html