Avete una azienda e state cercando un modo per lanciarla guadagnando un po’ di visibilità con una pubblicità che non vi costi come 30 secondo al superbowl?

Pubblicità con mail e sms

Servizi postato da saramoca || 12 anni fa

Avete una azienda e state cercando un modo per lanciarla guadagnando un po’ di visibilità con una pubblicità che non vi costi come 30 secondo al superbowl? Fino a qualche anno fa sarebbe stata una impresa molto difficile, probabilmente avremmo dovuto organizzare un finto scandalo con riferimento ai nostri prodotti per guadagnare l’attenzione dei giornali.

Il rischio però di queste aggressive campagne è che potrebbero ottenere l’effetto contrario e danneggiare l’aspetto della nostra azienda appena nata. La diffusione della rete internet invece ci mette a didisposizione molto strumenti a buon mercato che prima non avremmo potuto sfruttare. Di questi tempi possiamo organizzare delle campagne pubblicitarie di sms marketing mirate, riferendoci soltanto al target di mercato che ci interessa, per fare in modo di contattare solo le persone che siano davvero interessate al nostro prodotto.

Se avete un sito per esempio potete chiedere la registrazione (per ricevere una newsletter o al momento del primo acquisto) agli utenti che passano per il vostro sito. In questo modo avrete a disposizione una serie di dati che riguardano l’aspetto anagrafico di una persona, la loro mail e il loro numero di cellulare. Chiedendo anche di scegliere le sfere di interesse quotidiano avremo una prima scrematura delle sezioni del sito alle quali l’interessato accederà più spesso. Una campagna di email marketing è un processo che prevede la continua evoluzione della scheda di ciascun cliente. Ad ogni acquisto o ad ogni consultazione di un nuovo prodotto i dati sulla persona saranno sempre più affinati verso la perfezione. Saremo in grado quindi di proporre le migliori offerte selezionando il target e aumenteremo di molto la possibilità di realizzare la vendita.