La Provincia di Rimini negli ultimi anni si è distinta per il grande impegno profuso nel promuovere progetti di carattere informativo sui vari aspetti che riguardano il territorio. Tra questi...

La Provincia di Rimini negli ultimi anni si è distinta per il grande impegno profuso nel promuovere progetti di carattere informativo sui vari aspetti che riguardano il territorio. Tra questi troviamo l’”Atlante dei Vertebrati tetrapodi”, realizzato con il contributo dell’assessorato all’Ambiente e alle Politiche per lo sviluppo sostenibile.
Gli autori dell’Atlante, Lino Casini e Stefano Gellini, si sono avvalsi dell’aiuto di diversi collaboratori per quanto riguarda i contenuti. Il progetto grafico ed editoriale invece è stato realizzato dallo studio di comunicazione Handydandy di Rimini, che già aveva curato altri testi editi dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Rimini.
Ci sono voluti anni di lavoro per censire tutte le specie di vertebrati presenti sul territorio, riunendo gli anfibi, i rettili, gli uccelli ed i mammiferi in un unico volume, con l’obiettivo di dare vita all’opera più approfondita di questo genere, mai prodotta nella Provincia di Rimini.
Handydandy ha raccolto nel libro le schede di 175 specie di animali, corredando ognuna di esse con fotografie, una cartina per individuare la distribuzione geografica sul territorio e una parte descrittiva per identificarli, completa di informazioni sull’habitat.
“L’atlante dei Vertebrati della Provincia di Rimini” proprio per questo suo carattere scientifico e divulgativo, si rivolge sia ad un pubblico di esperti composto da specialisti del settore, che a semplici appassionati.

Fonte: http://www.handydandy.it