Imprese e professionisti hanno la necessità di reperire clienti per veicolare il loro prodotto o una consulenza specialistica. La finalità di guadagnare cifre interessanti non è soltanto legata al...

Attualità postato da flavioiaco || 1 anno fa

Imprese e professionisti hanno la necessità di reperire clienti per veicolare il loro prodotto o una consulenza specialistica. La finalità di guadagnare cifre interessanti non è soltanto legata al desiderio di rispondere ai propri bisogni spesso superflui, ma soprattutto risponde all'esigenza di conquistare uno spazio di azione sempre maggiore nel settore in cui si opera. Aumentare il giro di affari significa con maggiore precisione raggiungere una fama commerciale crescente e un fatturato dunque elevato che consente di offrire posti di lavoro. Nella mentalità dell'imprenditore approdare col proprio marchio ad una affermazione che addirittura valichi i confini nazionali esprime la volontà da una parte di soddisfare certamente l'orgoglio di chi rischiando capitali personali ottiene risultati favorevoli. Ma al contempo indica l'intenzione di dare opportunità lavorative ai futuri dipendenti consegnando nelle loro mani un'occasione preziosa per risolvere problematiche personali o attuare un progetto di famiglia in piena tranquillità. Il web rappresenta da parecchio tempo uno strumento indispensabile per realizzare piani imprenditoriali che tendano a conquistare i traguardi poc'anzi citati. In particolare attraverso la consulenza di agenzie di web marketing valide e competenti è possibile acquisire una eccezionale visibilità mediatica sulla rete che permette agli attori in campo di ampliare i propri orizzonti lavorativi. Frequentato da miliardi di utenti, internet costituisce una piattaforma virtuale laddove domande e offerta si incontrano quotidianamente creando connessioni con una facilità prima impensabile. Tra le modalità che gli specialisti del settore utilizzano con particolare frequenza per assicurare ai loro clienti una efficace pubblicità online, la pubblicazione di articoli di marketing in blog altamente credibili risulta essere uno strumento dalle straordinarie potenzialità mediatiche. Con l'espressione article marketing si individua una operazione di pubblicità sulla rete che si traduce nell'inserimento di guest post tematici con funzione commerciale. In realtà il consulente concepisce un testo non spudoratamente finalizzato a sponsorizzare un prodotto, ma la descrizione seducente che di esso fornisce nasconde sempre quello scopo. Capace di scrivere in una lingua che rispetti severamente ortografia e sintassi e soprattutto in grado di usare uno stile fascinoso, lo specialista si prefigge l'intento di ammaliare il lettore e convincerlo ad acquistare il prodotto o a richiedere la consulenza che egli sponsorizza. Tale professionista possiede indubbiamente una competenza che gli permette di scrivere articoli di marketing da pubblicare in blog autorevoli. E l'autorevolezza della vetrina virtuale ospitante è fondamentale per sortire effetti pubblicitari rilevanti a tal punto da garantire all'impresa in essa introdotta sicuri esiti vantaggiosi sul piano dell'acquisizione di una popolarità mediatica soddisfacente. A tal fine il writer, ossia il soggetto delegato dall'agenzia di web marketing a svolgere questa mansione importante dovrà, nella stesura di un testo, tener conto delle regole etiche e morali che appartengono al buon senso e alle decisioni di Google. Il noto motore di ricerca, cioè, penalizzerà quegli articoli di marketing che contengano posizioni discriminatorie a svantaggio di persone comuni o famose la cui dignità è necessario tutelare. Il che vuol dire che laddove un consulente realizzi un guest post offensivo Google interverrà con rigore arrestando l'avanzamento del sito internet pubblicizzato nelle sue graduatorie di ricerca. Il blog che accoglie articoli di marketing deve essere affidabile secondo i parametri di giudizio stabiliti dal famoso motore di ricerca. Il link alla risorsa aziendale presente in un guest post ha la funzione di trasferire l'autorevolezza della vetrina virtuale ospitante al sito web sponsorizzato in modo tale da determinare anche la crescita di quest'ultimo in termini di credibilità. Ciò genera peraltro col tempo l'approdo del sito aziendale alla prima pagina di Google da tutti i competitor anelata perchè trovarsi col proprio brand in quella posizione privilegiata significa abbracciare gli innumerevoli clienti che stanno ricercando quello specifico prodotto o quella consulenza precisa.

Fonte: https://www.ebyce.com