La tecnica EMDR ha preso piede negli ultimi anni e permette di superare esperienze traumatiche in modo diverso e con risultati migliori.

Psicologo esperto in EMDR

Medicina postato da stefyr || 10 anni fa

Una efficace tecnica di psicoterapia

Rivolgersi ad uno psicologo esperto in EMDR ( http://www.studiokaleidos.it/cosa/emdr.html ) significa innanzitutto affrontare ed elaborare dal punto di vista psicologico esperienze traumatiche che possono compromettere la serenità della vita quotidiana, come i sensi di colpa, le carenze affettive vissute nell'infanzia, le delusioni amorose, gli insuccessi e le frustrazioni in campo scolastico o nell'ambiente di lavoro.

L'emdr in psicoterapia si rivela una fondamentale tecnica sviluppata negli ultimi vent'anni e la cui efficacia clinica risulta comprovata, anche su una base neurobiologica, dalla letteratura medica italiana ed internazionale.

Uno scrupoloso lavoro di rielaborazione per superare i blocchi psicologici

La tecnica emdr in psicologia pone al centro il paziente offrendogli tutti gli strumenti per lasciarsi alle spalle le emozioni negative legate a quei ricordi avvertiti come profondamente disturbanti. In concreto, sotto la guida di un esperto psicoterapeuta, la persona individua immagini e ricordi traumatici, sui quali è effettuato un lavoro di rielaborazione.

Attraverso la stimolazione bilaterale vengono sollecitati in modo alternato i due emisferi dell'encefalo, per far sì che il naturale flusso dei pensieri venga sbloccato e che il paziente, al riparo da suggestioni esterne come avverrebbe nel caso dell'ipnosi, sia posto nelle condizioni di seguire quel flusso. Lo studio Kaleidos di Milano, punto di riferimento nella tecnica EMDR A Milano, in Via Stradella in posizione centrale e facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici, lo studio Kaleidos esperto in emdr offre un concreto e risolutivo supporto a tutti coloro che desiderano affrontare in modo efficace le situazioni traumatiche pregresse che influenzano anche le più semplici azioni della vita familiare e professionale.

Il Dottor Claudio Sessa Vitali, facendo tesoro dell'esperienza maturata in ambito clinico e dei più recenti sviluppi della psicoterapia, si occupa di problemi relazionali e sessuali, di stati ansiosi e depressivi e dei disturbi post traumatici. Membro dell'EMDR Europe Association, il Dottor Sessa Vitali vanta l'abilitazione all'uso della tecnica EMDR e l'esperienza ultradecennale sviluppata nell'ambito della psicologia e della psicoterapia a contatto con minori, adolescenti e famiglie ne fanno un professionista particolarmente preparato, professionale e stimato.