La sicurezza all'interno degli impianti sportivi, dei campi sportivi, delle piscine e delle tensostrutture sportive è un aspetto di fondamentale importanza. Uno dei principali rischi in questi ambi...

Sport postato da dario80 || 1 anno fa

La sicurezza all'interno degli impianti sportivi, dei campi sportivi, delle piscine e delle tensostrutture sportive è un aspetto di fondamentale importanza. Uno dei principali rischi in questi ambienti è rappresentato dalla possibilità di cadute, scivolamenti o spinte durante la fase di gioco, allenamento o competizione. In particolare, tubi, pali e paletti sono elementi che possono causare traumi gravi in caso di impatto. Da qui la necessità di installare protezione per pali luce.
Per evitare questi rischi è possibile utilizzare i prodotti sportivi di protezione per tubi, pali e paletti con rivestimenti in gomma avvolgenti a norma di sicurezza. Questi prodotti avvolgenti antitrauma, semplici da applicare con colla lungo tutta la superficie, garantiscono la massima sicurezza in caso di urti accidentali.

Perché utilizzare la protezione antitrauma per pali e paletti


La protezione antitrauma per pali e paletti è stata ideata per prevenire gli infortuni sportivi. I rivestimenti in gomma avvolgenti sono in grado di assorbire gli urti, riducendo notevolmente i rischi di lesioni anche in caso di cadute da altezze considerevoli. Inoltre, questi prodotti sono conformi alle normative di sicurezza, quindi rappresentano un'ottima soluzione per gli impianti sportivi, scolastici, ospedalieri e turistici.

Come funziona la protezione antitrauma per pali e paletti


La protezione antitrauma per pali e paletti viene fornita su misura a lastre/pannelli modulari. Questi possono essere applicati in modo semplice e veloce avvolgendo semplicemente il tubo o il palo e unendo la parte finale con quella di testa lungo tutta la circonferenza, utilizzando collante, velcro o cerniere. In questo modo, la protezione avvolge completamente il palo o il tubo, proteggendo dagli urti accidentali e dai graffi.

Le applicazioni della protezione antitrauma per pali e paletti


La protezione antitrauma per pali e paletti è stata applicata in vari settori. In particolare, è stata utilizzata in ambito sportivo, scolastico, ospedaliero e turistico. Negli impianti sportivi, la protezione viene utilizzata sui pali della rete da tennis, sui paletti delle porte da calcio e su altri elementi che potrebbero causare traumi in caso di impatto accidentale. Nelle strutture scolastiche, la protezione viene utilizzata sui pali delle recinzioni e sui pilastri di sostegno delle tettoie. Negli ospedali, la protezione viene utilizzata per proteggere i pazienti e il personale sanitario dai rischi derivanti dagli urti accidentali. Infine, nei luoghi turistici, la protezione viene utilizzata per proteggere i visitatori da eventuali rischi in caso di urti accidentali.

Fonte: https://www.safesportitalia.com/sport-protezioni/pali-tubi-paletti/