L’Olio di Argan può rientrare tra i cosmetici naturali, contiene sostanze antiossidanti e acidi grassi essenziali, per questa ragione è uno dei migliori rimedi esistenti contro l’invecchiamento...

Proteggere la tua pelle con l'olio d'Arcan

postato da Matt81 il 07/02/2011
Categoria: Salute e Benessere - tags: cosmetici + prodotti naturali

L’Olio di Argan può rientrare tra i cosmetici naturali, contiene sostanze antiossidanti e acidi grassi essenziali, per questa ragione è uno dei migliori rimedi esistenti contro l’invecchiamento della pelle.

  • stimola la rigenerazione e l’ossigenazione della pelle. Dona elasticità e svolge un’importante azione antiage. L’olio di Argan penetra rapidamente nella pelle lasciandola idratata e non unta.
  • con l’olio di Argan è possibile preparare uno scrub per il corpo aggiungendovi un po’ di sale da cucina. Con l’aggiunta di zucchero è invece ottimo per la pelle delle labbra. Le rende morbide e prive di pellicine.
  • può essere utilizzato per le smagliature prodotte dalla gravidanza
  • poche gocce di olio applicate direttamente sulla pelle donano luminosità e morbidezza alla cute. Dopo la doccia bastano 6 o 7 gocce di olio sulla pelle ancora umida facendola assorbire con un delicato messaggio.
  • Aggiungere 6/7 gocce di olio di Argan nell’acqua della vasca da bagno contribuisce alla detersione rendendo la pelle morbida e priva di impurità
  • l’olio può essere utilizzato anche per la pelle del seno. Massaggiando delicatamente qualche goccia di olio si preserva l’elasticità della pelle, fragile e delicata, del seno.

Una panacea per la nostra pelle, dunque, con sostanze antiossidanti e acidi grassi essenziali. Senza dubbio uno dei migliori rimedi esistenti per proteggersi da fattori esterni, come sole, smog, vento, e sostanze inquinanti, che nel corso del tempo favoriscono il processo di invecchiamento.