“Insieme si puo' fare la differenza”: serata per celebrare la 46-esima Giornata Mondiale per l'Ambiente.   La consapevolezza della necessita' di curare e migliorare l'ambiente e' in crescendo negl...

PROTEGGERE E MIGLIORARE L'AMBIENTE

Cultura e Società postato da riformesociali || 5 anni fa

“Insieme si puo' fare la differenza”: serata per celebrare la 46-esima Giornata Mondiale per l'Ambiente.

 

La consapevolezza della necessita' di curare e migliorare l'ambiente e' in crescendo negli ultimi decenni.

 

Per rafforzare questo movimento positivo per il futuro dell'Umanita', unire le forze e condividere le competenze verso progetti per migliorare gli angoli del nostro pianeta, a partire da quelli che ognuno vive direttamente, la Chiesa di Scientology di Roma ha ospitato nel suo suggestivo auditorium l'incontro AMIAMO E SALVAGUARDIAMO LA NOSTRA TERRA.

 

Organizzata in occasione della Giornata Mondiale per l'Ambiente, indetta dalle Nazioni Unite nel 1972 per ogni 5 di giugno, la serata e' stata creata dal locale gruppo di La Via della Felicita', che base le sue attivita' sociale sull'omonimo testo di L. Ron Hubbard, scritto nel 1981 come guida morale non religiosa fondata sul buon senso per ripristinare onore, dignita' e rispetto nel mondo.

 

Tra i 21 precetti de La Via della Felicita', vi e' appunto Proteggi e Migliora il tuo Ambiente

 

Durante la serata, oltre alla proiezione di video di pubblica utilita' realizzati nell'ambito del progetto de La Via della Felicita', tra i quali proprio quello relativo a proteggere il pianeta, che viene chiaramente e giustamente descritto come la “nostra casa comune”, relatori da diverse associazioni hanno esposto i loro criteri di intervento e l'impegno che stanno riversando in direzione della tutela ambientale per poter condividere esperienze e unire in uno sforzo comune e concordato le future attivita'. Una interessante relazione sul ruolo chiave delle api nella continuazione dell'equilibrio ecosistemico ha ulteriormente contribuito a far comprendere l'importanza di tenere in buona salute lo spazio vitale che ci circonda.

 

Di particolare rilievo e molto apprezzata e' stata l'esposizione di opere artistiche realizzate da Sabrina Ventrella, dell'associazione Ri-Animarte, realizzate riciclando rifiuti. Un chiaro messaggio che si puo' dar vita con la creativita', e con la creativita' si possono realizzare buone pratiche per tutelare l'ambiente a vantaggio di tutti.

 

L’obiettivo primario di The Way To Happyness Foundation è di invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà in tutto il mondo, tramite la pubblicazione e la distribuzione capillare del libro La Via della Felicità, una guida basata sul buon senso per una vita migliore.

Tale obiettivo viene conseguito a livello popolare, in ogni parte del mondo, da persone che condividono il libro La Via della Felicità con altri con il risultante aumento nella tolleranza e comprensione tra famiglie, amici, gruppi, comunità, nazioni e l’umanità, creando un mondo più sicuro e meno violento per tutti.