Tra i lavori part time più diffusi in assoluto soprattutto tra le studentesse universitarie e non c'è quello di promoter. Questa attività spesso definita in gergo promoteraggio è flessibile e abbas...

Servizi postato da davideprandini || 10 anni fa

Tra i lavori part time più diffusi in assoluto soprattutto tra le studentesse universitarie e non c'è quello di promoter. Questa attività spesso definita in gergo promoteraggio è flessibile e abbastanza redditizia. Ma quali sono i principali vantaggi di questa professione? Innanzitutto come già anticipato la flessibilità di questa professione lo rende il lavoro perfetto che chi studia oppure ha impegni di altro tipo. Non è un caso che le giovani studentesse che vivono nella grandi città come Roma scelgano proprio questo lavoro per arrotondare.

Per quanto riguarda gli svantaggi sicuramente bisogna sottolineare il fatto che il lavoro si svolge per gran parte del tempo in piedi. Inoltre, esse un lavoro flessibile, è richiesta appunto una certa reperibilità. Ad esempio può capitare di essere chiamati per un lavoro all'ultimo momento senza alcun preavviso. Il lavoro solitamente si svolge all'interno di supermercati, centri commerciali ma anche in piazze e fiere all'aperto.

Solitamente si tratta di un lavoro part time gestito con turni verticali oppure orizzontali. Può capitare, infatti, molto spesso di dover lavorare anche il sabato e la domenica sopratutto nei grandi centri commerciali.

 

 

 

Fonte: http://www.cprsolution.it/promoter/