Prometeo è una società specializzata nella concessione di prestiti studiati su misura per tutti i lavoratori e i pensionati pubblici, statali e autonomi.

Prometeo : prestiti per tutti on line

Finanziamenti e Prestiti postato da camilla borsari || 13 anni fa

Sul mercato finanziario italiano è presente dal 1985 Prometeo, una società specializzata nei prestiti per i lavoratori, siano essi pubblici, statali o autonomi, inclusi artigiani e liberi professionisti. Prometeo si sta anche affermando molto tra le società che lavorano via internet, cioè è ai primi posti tra le società che stipulano contratti on line, più veloci da ottenere e più vantaggiosi, perché hanno costi di gestione minori.

Per avere un prestito Prometeo non serve dichiarare il fine per cui viene richiesto, anche se la società prevede già dei prestiti finalizzati ( ad esempio: prometeo casa, prometeo auto, prometeo consolidamento…) modulati diversamente. Tuttavia, i prestiti vengono erogati sempre a tasso fisso e fino ad un importo massimo di 40 000 euro.

Prometeo, in genere concede finanziamenti con rimborso tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, e per questo i tempi di analisi della pratica sono ridotti al minimo. I tempi sono ancora più brevi se si decide di fare richiesta del prestito on line; nel sito dedicato si trova una scheda virtuale molto semplice da compilare con alcuni dati personali ma, prima di fare richiesta è sempre consigliato chiedere un preventivo, sempre on line, per essere sicuri di voler accettare le condizioni offerte.

Un prestito con cessione del quinto dello stipendio è ottenibile anche da cattivi pagatori o pignorati; la garanzia richiesta è un’anzianità lavorativa di almeno un anno.

Molto vantaggioso è il prestito Consolidamento di Pometeo, indicato in quelle situazioni in cui si vuole raggruppare in un’unica rata le rate di altri finanziamenti in corso, allungando la durata del finanziamento ma riducendo l’importo della rata fino al 50%.Anche questa soluzione è proposta on line.

Infine, un’offerta molto particolare e vantaggiosa è il Mutuo Casa Prometeo, dove la società si pone come intermediaria tra il cliente e diversi istituti di credito: compilando il modulo di richiesta on line parte una gara tra le banche e il prestito viene erogato secondo il sistema dell’asta al ribasso, cioè, solo la banca che farà l’offerta più conveniente si aggiudicherà la possibilità di erogare il mutuo. Tutti i dettagli nel web.

Maggiori informazioni : Prometeo prestiti