Proiezione del film Amantes di Vicente Aranda Mercoledì 18 ottobre alle ore 19.00 presso l’Instituto Cervantes Palermo ViaArgenteria Nuova33/35 Comunicato stampa Amantes è considerato il...

Proiezione film Amantes di Vicente Aranda

postato da anna scorsone il 13/10/2017
Categoria: Cultura e Società - tags: cultura
Amantes di Vicente Aranda

Proiezione del film Amantes di Vicente Aranda

Mercoledì 18 ottobre alle ore 19.00 presso l’Instituto Cervantes Palermo

ViaArgenteria Nuova33/35

Comunicato stampa

Amantes è considerato il miglior film di Vicente Aranda, quello che ha trovato concordi critica e pubblico e che ha vinto nel 1991 l’Orso d’Argento al Festival di Berlino per la miglior attrice Victoria Abril e nel 1992 il Premio Goya per miglior regia e miglior film.

La trama ruota intorno al triangolo amoroso di tre personaggi interpretati da Victoria Abril, Maribel Verdú e Jorge Sanz. I protagonista sono divorati dalle passioni, gli amori, le gelosie, le perversioni e le aspirazioni che si rivelano sempre irraggiungibili.

Il contesto è di una Spagna austera, quella della dittatura franchista, e Paco, un giovane uomo che ha appena finito il servizio militare, decide di stabilirsi nella capitale. Ha intenzione di sposare la sua fidanzata, Trini, ma un'altra donna, una vedova attraente di nome Luisa alla quale ha affittato una stanza, incrocia la sua strada. Ossessionato dall’amante, Paco si allontana sempre di più dalla sua ragazza.
VERSIONE ORIGINALE IN LINGUA SPAGNOLA

 

Per maggiori informazioni:
Marialaura Cascio
Coordinadora Cultural
Instituto Cervantes di Palermo,
Via Argenteria Nuova, 33/35
90133 Palermo, Italia
Tel.: +39 091 8889560; e-mail: cultpal@cervantes.es
Ingresso gratuito