Presieduta dall’imprenditore Gregorio Fogliani, QUI! Group collabora dal 2016 con la startup italiana Beyond all’interno del Progetto Newton

Progetto Newton: il contributo di Gregorio Fogliani con QUI! Group

Attualità postato da articolinews || 6 anni fa

Guidata da Gregorio Fogliani , imprenditore di Genova, QUI! Group partecipa attivamente al progetto Newton, della durata prevista di tre anni e dedicato all'innovazione nel campo dell'educazione digitale.

Gregorio Fogliani

E-education: continua la partnership tra la società di Gregorio Fogliani, QUI! Group, e Beyond

QUI! Group, società nata per iniziativa dell'imprenditore di Genova Gregorio Fogliani, ha recentemente preso parte ai tre giorni di lavoro del quarto Consortium Meeting del Progetto Newton, svoltosi in Romania presso l'Università di Bucarest. Nel corso dell'evento si è discusso dei risultati raggiunti nel primo anno e mezzo di attività, in concomitanza con la verifica di mid-term presentata dagli esperti. QUI! Group ha avuto così l'opportunità di chiarire il proprio contributo e i traguardi raggiunti all'interno dei gruppi di lavoro Game Based Learning e Gamification. Avviato nel marzo del 2016, il Progetto Netwton gode del finanziamento diretto dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Quadro "Horizon 2020", ed è teso sia ad aumentare l'interesse nei confronti delle materie scientifiche, sia a favorire lo sviluppo tecnologico e la digitalizzazione del campo educativo. Acronimo di Networked Labs for Training in Sciences and Technology, il progetto vede coinvolte sul lato italiano l'azienda fondata da Gregorio Fogliani insieme alla startup innovativa Beyond quali leader nel topic di ricerca Gamification specializzati anche in materia di Platform Requirements and Integration, User Profiling e Piloting. In tutto sono sette i Paesi a contribuire, con 14 partner, 5 università ed importanti imprese.

Gregorio Fogliani, dalle prime esperienze professionali alla fondazione di QUI! Group

Imprenditore di Genova, Gregorio Fogliani incomincia la propria carriera negli anni '80 quale proprietario del Moody, rinomato locale ligure. Attivo oggi nel settore della monetica e dei buoni pasto, ha dato vita nel 1989 alla società QUI! Ticket Services, ora QUI! Group, di cui riveste l'incarico di presidente. Inserito da Capital tra le eccellenze imprenditoriali italiane, ha conseguito diverse attestazioni di merito tra i quali il Premio Guido Carli, riconoscimento dedicato a coloro che si sono distinti nel campo imprenditoriale e finanziario. La collaborazione con istituzioni ed enti pubblici di primo piano e il rispetto dei valori di trasparenza e legalità sono valse all'azienda guidata da Gregorio Fogliani l'iscrizione, nel 2013, al Rating di Legalità dell'Antitrust. L'anno successivo QUI! Group ha ottenuto il patrocinio dall'Agenzia per l'Italia Digitale, merito degli sforzi compiuti dalla società nell'ambito dell'innovazione dei servizi digitali. Fondatore della Onlus QUI! Foundation, operativa attraverso il progetto il Pasto Buono nella lotta contro gli sprechi alimentari e partner della FAO nel programma internazionale Save Food, Gregorio Fogliani figura tra gli autori del blog del canale Formiche.net.