La società per azioni UniPoste, punta a posizionarsi come collocatore diretto di prodotti bancari di pagamento e servizi multi utility, ovvero admin dei propri prodotti attraverso il progetto franchising...

Utilità postato da vincent78 || 6 anni fa

La società per azioni UniPoste, punta a posizionarsi come collocatore diretto di prodotti bancari di pagamento e servizi multi utility, ovvero admin dei propri prodotti attraverso il progetto franchising 2.0, che in occasione di questa 32° edizione del Salone Franchising Milano (SFM) viene presentato.

La mission alla base del progetto franchising 2.0, è quella di entrare nei mercati liberalizzati dei servizi postali e spedizioni ma anche in quelli finanziari*, sistemi di pagamento, assicurativi*, informazioni commerciali, viaggi e vacanze, telecomunicazioni, prodotti per l’ufficio e consulenza aziendale.

Non solo poste e spedizioni ma un gruppo che propone otto aree di attività/business con partner specializzati e professionali. L’attività di “UniPoste” non è legata solo ai servizi postali e spedizioni, ma è il luogo ideale per trovare la soluzione ai bisogni di vita quotidiana, come un prestito personale*, un viaggio, carta di pagamento*, ecc.

Il cliente UniPoste potrà aprire un conto di pagamento sia personale che aziendale, potrà usufruire della carte conto a marchio UniPoste o attivare il servizio POS di nuova generazione per ricevere pagamenti tramite carte di credito o bancomat. Alla clientela offriamo praticità e innovazione attraverso l’apertura di sportelli postali UniPoste su tutto il territorio nazionale.

L’utente che si recherà presso le nostre agenzie potrà fruire di tutti i servizi postali e finanziari* come quello del pagamento di utenze, ricariche telefoniche nazionali e internazionali, visure camerali, catastali, pra, prenotazioni voli, alberghi e biglietteria di ogni genere. Infine il reparto spedizione pacchi e imballaggi, unito all’area shop per l’acquisto di prodotti telefonici, smartphone e consumabili per ufficio chiude l’offerta dei servizi veloci allo sportello Uniposte esaudendo tutte le esigenze giornaliere del cliente. Ma non è tutto, la gamma di servizi offerti spaziano oltre le linee telefoniche, ADSL e Voip, anche sui prodotti assicurativi* e di consulenza.

Chi fa parte del network UniPoste non è il classico affiliato ma un coordinatore del punto vendita innovativo e dinamico, forte del nuovo format «sportello leggero» UniPoste.    

La UniPoste S.p.A. offre, ai soggetti interessati ad operare nella sua rete in franchising, due formule di affiliazione commerciale: Store (che abilita l'affiliato, costituito esclusivamente in forma societaria, all’esercizio di tutte le aree di business nelle quali opera l'affiliante, con esclusiva di zona) e Point (che abilita l'affiliato, costituito sia in forma societaria che in forma di ditta individuale, all’esercizio di alcune aree di business nelle quali opera l'affiliante, senza esclusiva di zona).

Servizi delle diverse aree di business:

  • Postali e Spedizioni: raccomandate, poste semplice, posta massiva, corriere espresso, imballaggi e pacchi, fax, telegrammi, money transfer.
  • Finanziari*: Prestiti personali, carte conto, cessione del quinto, leasing, consulenza finanziaria per aziende e privati
  • Assicurazioni* e consulenza: Previdenza persona, polizze assicurative, garanzie fidejussorie sbf, soluzioni e servizi automotive. 
  • Sistemi di pagamento: supporti per pagamenti e incassi: unipos, web pos, My pos
  • Viaggi e vacanze: Ticket di viaggio, pacchetti turistici last minute, viaggi di nozze, crociere e tour, assicurazione di viaggio, servizi e assistenza.
  • Informazioni commerciali: Visure camerali & immobiliari, cariche & atti, indagine patrimoniale, procedure in corso, assetti & rating, rintraccio beni, protesti, valutazioni fidi commerciali.
  • Telecomunicazioni: Easy call family-business, ADSL family e Office, Linee Voip (voce), web mail, domini web, servizi internet, mobile comm
  • Shop: Cancelleria, prodotti per ufficio, Telefonia e tablet, Personal computer e accessori, Elettronica

Per ulteriori dettagli e/o informazioni, CANDIDA la Tua zona, scrivici a sviluppo@uniposte.it o chiama al numero verde 800 24 26 16, parlerai con un nostro consulente per valutare la possibilità di aprire un punto vendita in Franchising nella Tua Città.                            

*servizi disponibili sia tramite società partecipate direttamente che indirettamente e/o business partner abilitati nel settore di appartenenza in pieno rispetto delle normative vigenti

Fonte: http://www.uniposte.it