Progetto Epifani Lab - Il design sostenibile

Cultura e Società postato da HoolaBaloon || 11 anni fa

Il designer italiano Salvatore Epifani preferisce definirsi artigiano, “artigiano della luce”, aggiunge.
L’insistenza è in parte giustificata guardando da vicino le sue ultime realizzazioni, create interamente a mano.
Da qualche anno il suo lavoro si é concentrato su Epifani Lab, un laboratorio di idee per la luce d’ambiente che nasce dall’intensa collaborazione con la compagnia di danza "Balletto Regionale Pugliese" di Lecce. “Il mio lavoro in teatro é partecipare a rendere la scena “spettacolare”.  L’illuminazione é parte della coreografia, ne segue l’andamento, la narrazione”, commenta Epifani. La sua prossima collezione di lampade nasce con la  vocazione  di essere protagonista di una scena, i suoi oggetti possiedono un ruolo all’interno dell’ambiente e allo stesso tempo  lo rendono visibile.
Epifani Lab, si dedica ad essere un punto di riferimento per il design sostenibile ed eco compatibile, i materiali sono di origine naturale ed i metalli, alcuni di essi riciclati, sono trattati direttamente a fiamma senza l’utilizzo di solventi chimici.  
Il nome della prossima collezione é “Atmospherique”, una serie interamente dedicata al lancio di una  campagna di crowdfunding “Ho deciso di utilizzare il crowdfunding perché permette che un progetto raggiunga i suoi target grazie alla  continua collaborazione e interazione con i suoi partecipanti. Atmospherique vuole essere il risultato di un dialogo esattamente come avviene in ogni scena allestita”.
Prima di salutarci Salvatore ci conferma che l’uscita della campagna di crowdfunding dal titolo “Atmospherique Modular Collection” sará a breve...
Per essere aggiornati sulle prossime mosse di Epifani Lab visitate il sito alla pagina:

http://epifanilab.com/
http://www.facebook.com/EpifaniLab
https://twitter.com/Epifani_Lab

Fonte: http://epifanilab.com