Progetto Ecovillage: chiusura delle operazioni perfezionata in data 19 febbraio 2015. Prende parte all’operazione anche lo Studio Legale fondato dall’Avvocato Davide Apollo, Apollo & Associati

Economia postato da professionistieaziende || 8 anni fa

Ecovillage è un progetto che sorge alle porte di Roma per la realizzazione di un quartiere eco-sostenibile, grazie ad un Fondo Immobiliare dedicato costituito con l'assistenza dello Studio dell'Avvocato Davide Apollo, Apollo & Associati.

Davide Apollo - Avvocato

L'Avvocato Davide Apollo e Progetto Ecovillage: la consulenza dello Studio Legale Apollo & Associati

L'Avvocato Davide Apollo prende parte all'operazione Ecovillage, la cui chiusura è stata perfezionata in data 19 febbraio 2015, a seguito dell'istituzione del Fondo IDeA Fimit Sviluppo (IFS) i cui partecipanti si configurano in IDeA Fimit SGR S.p.A. (gestore del Fondo), Parsitalia S.r.l., Parsitalia general Contractor S.r.l., oltre alla società detentrice dei terreni ovvero Ecovillage Tre S.r.l. Apollo & Associati è stato coinvolto in tale progetto, in quanto Studio Legale tra i primi in Italia in materia di Real Estate. Finanziato da Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo), il suo valore finale è stimato a 300milioni di Euro e sarà realizzato nel Comune di Marino, alle porte di Roma. Nella sua area libera di 50 ettari sorgeranno un'area commerciale, dotata di centro commerciale all'avanguardia, e di un'area residenziale al cui interno si prevede di ospitare categorie sociali prestabilite, quali coppie, single ed anziani. Tutto il Progetto Ecovillage si erge su un concetto di eco-sostenibilità, che si declina in operazioni quali la riduzione dell'impatto ambientale, il rispetto degli equilibri naturali all'interno degli ecosistemi, per poter conservare l'identità ambientale del luogo. In virtù della competenza professionale maturata dall'Avvocato Davide Apollo in materia di Real Estate, lo Studio Legale Apollo & Associati, è stato chiamato per offrire consulenza ed assistenza legale ad IDeA Fimit SGR S.p.A., mentre alla controparte, Parsitalia S.r.l., ha fornito la propria consulenza lo studio Chiomenti.

Il percorso nel settore legale affrontato dal fondatore di Apollo & Associati: l'Avvocato Davide Apollo

Davide Apollo è l'Avvocato socio fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, specializzato nel Real Estate e protagonista delle principali operazioni immobiliari condotte sul territorio italiano dai principali player del settore di provenienza sia nazionale che internazionale. Conseguita la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano, compie i primi passi professionali all'interno della medesima città, cominciando nel settore del Diritto Societario, in collaborazione con uno studio legale tra i più rinomati in materia in Italia (1989). Iscritto nel 1992 all'Albo degli Avvocati di Milano, nonché alla International Bar Association, nel 1994 intraprende la strada indipendente fondando in società uno studio legale in cui pratica il Diritto Societario, Fallimentare e Commerciale, per poi divenire nel 1999 Equity Partner dello studio legale NCTM, il quale gli conferisce la responsabilità di gestire il Dipartimento di Real Estate, settore in cui si specializza, fondando nel 2005 lo Studio Legale Apollo & Associati. In seguito all'incarico svolto in qualità di Equity Partner di DLA Piper, ovvero quello di Responsabile della practice italiana di Real Estate, Davide Apollo torna ad operare in maniera indipendente nel 2012, proseguendo il proprio proficuo percorso nel settore immobiliare nazionale ed internazionale, di cui approfondisce le conoscenze grazie alla frequentazione della UCSD Business School (2003) e della Harvard Business School (2010).

Maggiori informazioni su Davide Apollo sul sito ufficiale dell'Avvocato.

Fonte: http://www.davideapollo.it/bio/