Progettazione Siti Web, Web Design by Hi-tech Mind

Utilità postato da hitechmind || 6 anni fa

La Progettazione di Siti Web, il Web Design è un Arte che permette di plasmare le idee e le necessità di un professionista, di un’azienda o di una persona che vuole avviare un progetto.

Ovviamente la Progettazione di Siti Web non è fatta allo stesso modo da tutti e comprende un’infinità di varianti, secondo appunto le richieste e le necessità del cliente.

 

Principalmente esistono tre macro-categorie di Progettazione Siti Web:

  • Statico
  • Dinamico
  • E-commerce

Per farla breve il Sito Web statico è spesso il più economico, si tratta di un Sito Web Vetrina, con contenuti non modificabili dal cliente perché privo di back-end e inseriti direttamente a codice.

Il Sito Web dinamico invece è un Sito Web C.M.S. (Content Management System), quindi completo di back-end per permettere al cliente di modificare i propri testi e immagini, come anche permettere molte funzionalità di iterazione al Sito Web da parte dei visitatori.

L’E-commerce invece è spesso la più costosa tra le tre macro-categorie della Progettazione Siti Web, ma anche spesso la più redditizia. In breve con l’e-commerce puoi vendere i tuoi prodotti, hai quindi senza mezzi termini un autentico negozio online.

Perché avere un sito web

Con un Sito Web potrai ottenere numerosi vantaggi, quali ad esempio trovare nuovi clienti, raggiungere il successo, vendere i tuoi prodotti e molto altro ancora.

La Progettazione Siti Web non si limita alla Creazione di un Sito Web ma, se svolta da un vero Professionista Web Designer, sarà un servizio completo che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi e farti conoscere da molte persone, probabili clienti.

Perché non usare servizi gratuiti invece di appoggiarsi a un Professionista Web Designer

Al giorno d’oggi esistono molti servizi gratuiti o Low-Cost per la Creazione di un Sito Web ma davvero secondo te sono la soluzione? Sicuro di sapere cosa stai facendo?

Ad esempio ripareresti mai la tua auto guardando un video su YouTube su come si faccia? Spero proprio di no. Potrebbe andarti bene ma anche potresti fare danni maggiori o peggio farti male.

Lo stesso vale per la Progettazione di Siti Web, può andarti anche bene ma non avendo studiato la materia ci sono troppe cose che non sai e potresti addirittura fare peggio. Un Sito Web che non rispecchia certi criteri, che sia lento o poco curato o che non si veda bene su smartphone e tablet è un pessimo biglietto da visita. Aggiungici poi che dovresti anche saperlo posizionare sui motori di ricerca.

In breve a farti il Sito web da solo e con servizi gratuiti spesso perderai del tempo prezioso che potresti dedicare a ben altro, anche in favore della tua attività o progetto.

Perché scegliere Hi-tech Mind

Hi-tech Mind è una Web Agency di Venezia che lavora nell’Information Technology a livello internazionale e a 360 gradi.

Con Hi-tech Mind potrai essere seguito da un Professionista che ha come obiettivo la tua soddisfazione e in grado di seguirti non solo sul tuo Sito Web ma anche su strategie di Web Marketing, Posizionamento SEO, Creazione di APP o programmi specifici e sull’ottimizzazione e riparazione dei tuoi PC, Smartphone o Server, il tutto a costi leggermente inferiori alla media.

Visita il Sito Web Hi-tech Mind per maggiori dettagli.

Fonte: https://hitechmind.it/it/progettazione-siti-web/