Esperienze dell’Agente di Commercio Monica Pasello, dalla contabilità sino agli esordi in Bni Italia e la specializzazione nel settore dell’Automotive

Servizi postato da articolinews || 7 anni fa

Dopo un inizio di carriera all'insegna della contabilità, Monica Pasello è oggi consulente di Giadil S.r.l e Assistant Director di BNI VOLTA.

Incarichi professionali di Monica Pasello

Monica Pasello, originaria della provincia di Lecco, nata in località Merate nel 1964, è attiva nel comparto dell'Automotive, esperta e specializzata nel Noleggio A Lungo Termine. Durante l'adolescenza ha studiato ragioneria a Cantù, nel Collegio Arcivescovile De Amicis, e ha collaborato con l'azienda di famiglia nel ruolo di apprendista. Ottenuto il diploma, nel 1984 si dedica a una nuova esperienza lavorativa presso l'impresa Lariocopy S.r.l., per la quale svolge inizialmente ruolo di contabile, per poi spostarsi alla gestione dei contratti dedicati alla manutenzione e all'assistenza per macchine da ufficio, attività di cui si occupa la società. Si appassiona così al marketing, settore di cui approfondisce le proprie conoscenze grazie al profondo interesse che integra con studi e letture sulla materia. Un percorso personale che la porta a maturare una svolta professionale, avvenuta nel 1998, quando fa il suo ingresso nel comparto dell'Automotive, attiva presso Pasello Car Multi Service. Successivamente diventa Broker per Giadil S.r.l, svolgendo attività di consulenza e iscrivendosi nel 2006 allo speciale Albo dei Rappresentanti e degli Agenti di Commercio. Monica Pasello nel 2013 compie un ulteriore salto professionale: mentre continua la propria collaborazione con Giadil S.r.l., inizia la propria esperienza nel settore del Referral Marketing. Dal settembre dello stesso anno diventa infatti Assistant Director per BNI Italia, un network di imprenditori per la quale Monica Pasello costituisce e dirige tre gruppi, definiti capitoli, in provincia di Como, a cui si aggiunge un quarto presente ad Olgiate Comasco.

Monica Pasello: Assistant Director e fondatrice dei capitoli comaschi di BNI Italia

BNI è un network di imprenditori, nato nel 1985 negli Stati Uniti, con un fine semplice quanto utile: creare una rete di conoscenze tra imprenditori al fine di favorire le attività e le occasioni di business. Monica Pasello inizia a collaborare con questa realtà nel settembre del 2013, quando ha assunto l'incarico di Assistant Director per BNI. Svolge con successo il proprio incarico, fondando e gestendo diversi capitoli, così vengono definiti i gruppi locali di lavoro, per la città di Como e provincia. Ad oggi BNI può contare sulla partecipazione di oltre 200.000 membri in tutto il mondo, con 160 capitoli diffusi in Italia. Monica Pasello ha recentemente organizzato un incontro allo Yacht Club di Como al fine di valutare nuovi ingressi in un network che nelle parole dell'Assistant Director si traduce nell'instaurazione di rapporti professionali orientati al business e duraturi. Gli incontri del gruppo si svolgono in orari grazie alla quale gli imprenditori possono partecipare alle riunioni prima della classica attività lavorativa, ovvero dalle 7.30 alle 9.00 del mattino.

Fonte: https://www.xing.com/profile/Monica_Pasello