La maggior parte dei rischi per la sicurezza elettrica può essere prevenuta con il buon senso e di pianura, cablaggio buon vecchio.

Utilità postato da povidiu || 12 anni fa

La maggior parte dei rischi per la sicurezza elettrica può essere prevenuta con il buon senso e di pianura, cablaggio buon vecchio.
Per la maggior parte delle persone, impedendo ad un incidente elettrico non significa collegare troppe cose in un unico cavo di prolunga debole (cosa che fanno in ogni caso) o non utilizzo di un asciugacapelli facendo il bagno (si spera che non lo fanno). E mentre queste precauzioni sono validi e importanti, ci sono molti altri potenziali rischi di sicurezza elettrica in ogni casa. Dando uno sguardo ad alcune delle più comuni cause di incidenti elettrici possono contribuire ad apprezzare il notevole potere (e pericolo) di energia elettrica e come utilizzarlo in modo sicuro.


Cavi e spine
Secondo il National Fire Protection Association, cavi elettrici e le spine sono responsabili della maggior parte delle morti civili relative ad incidenti elettrici di ogni anno. Eppure questi sono tra i più facili pericoli da evitare: Non usare mai un cavo o la spina con la prova di combustione, fusione o altri danni visibili. Se l'isolamento è danneggiato o mancante, oppure che il cavo si è allentato dalla spina, sostituire il tutto, mai usare un cavo riparato con nastro isolante.


Cavi di estensione (comprese le liste di potenza e di protezione da sovratensioni) sono i maggiori colpevoli nella categoria cavo. Non utilizzare cavi di prolunga per allacciamenti permanenti, nasconderli in alcun modo (soprattutto sotto la moquette), o esporli in acqua o eventuali danni. Usare sempre il cavo giusto per il lavoro, come cavi di messa a terra con 3 punte per tutti gli apparecchi e gli strumenti che richiedono la messa a terra. Assicurarsi inoltre che la capacità del cavo supera bene la domanda di ciò che è collegato ad esso; corde più pesanti di calibro in grado di gestire più recenti di quelle corde più leggero-gauge. Evitare l'uso di adattatori 3-poli per collegare i cavi di messa a terra nelle prese due poli (pur teoricamente possibile, le possibilità di un vero terreno esistente qui sono estremamente leggero).


Mobili e Elettrodomestici
Uso improprio di lampade e lampadari è un'altra causa di incidenti top elettrico. Così innocuo come sembra, usando una lampadina da 100 watt in un dispositivo da 60 watt (per esempio), può fondere i cavi di fissaggio, la creazione di uno shock e pericolo di incendio. È lo stesso pericolo quando si collega un cavo a una presa adattatore che si avvita in una presa di lampadina. Come per gli elettrodomestici, non utilizzare qualsiasi dispositivo che scintille, fumi, ronzii, emette un odore di bruciato o mostra alcun danno corda. Scollegare gli apparecchi prima di pulirle. Non utilizzare mai un apparecchio o attrezzature in piedi in acqua.


Casa di cablaggio / Sistemi di cablaggio
cablaggio fisso è la seconda causa di incendi domestici elettrici connessi. Potenziali problemi con i sistemi di cablaggio domestico può variare da circuiti di sovraccarico (e impropriamente nominale o installati interruttori) per cavi danneggiati di collegamenti allentati su interruttori, prese e altri dispositivi. Dal momento che il cablaggio elettrico è più dietro le quinte, e oltre la sfera della conoscenza comune il modo migliore per evitare un incidente di cablaggio legati elettrico è di avere la vostra casa ispezionata da un ispettore elettrico certificato. Questo Pro può cercare tutti i pericoli più comuni e consigli riguardo la correzione dei problemi e di quanto le soluzioni potrebbe avere un costo.


Wet Zone
Interruttore differenziale (circuito di guasto verso terra-interruttore) prese sono necessarie in tutti, cucine bagni, garage, all'aperto e le altre aree potenzialmente bagnate dentro e intorno alla casa. Se non avete questo nelle vostre zone umide, li hanno installati il ??più presto possibile (non vi preoccupate, non richiede ricablaggio). GFCIs proteggere contro una varietà di comune incidenti elettrici, incluso lo shock elettrici o incendi da acqua corrente raggiungendo, apparecchio difettoso e il cablaggio degli strumenti e altri pericoli di guasto verso terra.


Con tutto il rispetto ...
Come regola generale, l'approccio migliore per prevenire gli incidenti elettrici è quello di trattare questa fonte di alimentazione spesso sottovalutato con rispetto. Questo significa che in realtà seguendo i consigli scritto nei manuali dei prodotti e sulle etichette poco sui cavi, elettrodomestici, infissi e altri dispositivi. Ciò significa anche comprare e utilizzare solo i prodotti elettrici che vengono approvati da un gruppo di test indipendenti, come Underwriters Laboratories (UL) o ETL-SEMCO ("ETL"). Non modificare o manomettere le apparecchiature elettriche, e non essere pigro circa riparazione o sostituzione di apparecchi vecchi, obsoleti o danneggiati, incluse tutte quelle prolunghe debole che hai usato per anni (si sta sfidando la sorte con queste).

Fonte: http://www.elettricista.imprendo.org/