Una società che punta a fornire gli strumenti giusti, tramite la realizzazione siti web bologna, e a creare una strategia di qualità, dando attenzione ai progetti e alla grafica web designer bologna

Primi passi per la realizzazione di un sito internet

Economia postato da carlottatinti || 11 anni fa

Quali sono i passi che il webmaster deve affrontare nella creazione di un sito web professionale? Realizzare un sito internet è una procedura delicata e impegnativa che coinvolge diverse fasi: dalla analisi e progettazione allo sviluppo e implementazione fino alla promozione e assistenza. Una web agency Bologna deve solitamente adottare metodi e strategie concrete e innovative al fine di garantire uno sviluppo di qualità, consentendo così al cliente di aprire un sito internet costruito in base alle proprie necessità. In questo campo la creazione siti web Bologna ha fatto molti passi avanti.

La prima fase, quella di progettazione, impegna il webmaster nel compito di analizzare e studiare le esigenze progettuali al fine di proporre al cliente una soluzione altamente professionale.

 

1- Fare un'analisi delle richieste

Il primo passo è studiare e valutare le esigenze del Cliente, la mission e i valori della sua azienda, gli obiettivi proposti, i risultati attesi. Nella realizzazione di siti internet, specialmente nel caso di portali dinamici o soluzioni ecommerce, è molto importante intuire fin da subito gli sviluppi che il prodotto dovrà supportare nel corso del tempo, identificando così immediatamente quali strategie e metodi sono più adatti allo sviluppo del lavoro.

Che volume di traffico dovrà sopportare il sistema? Che tipo e quantità di contenuti verranno proposti sul sito? Che evoluzione dei servizi erogati ci può essere nel corso del tempo, trasformando il sito in un eCommerce, in una web community, in un social network o in un blog professionale? Quali automatismi e funzioni saranno attivati garantire la navigabilità delle pagine?