Festival dei Primi Piatti a Foligno dal 23 al 26 Settembre 2010.

Cultura e Società postato da brainstormingumbria || 13 anni fa

Festival dei Primi d'Italia a Foligno (PG), dal 23 al 26 Settembre 2010 lungo le vie del centro storico.
Settembre è un mese d'oro per la città medievale di Foligno, definita anche "Lu Centru de lu Munnu", si svolgono infatti la Giostra della Quintana, Segni Barocchi e l'imperdibile Festival Nazionale dei Primi d'Italia giunto quest'anno alla UNDICESIMA EDIZIONE.
Le Taverne (locali dentro le mura in stile medievale) restano aperte per ospitare i primi piatti più famosi d'Italia: linguine allo scoglio, risotto allo zafferano, polenta ai 4 formaggi e molto altro ancora; accanto a questi piatti tipici italiani ci sono molte novità proposte di anno in anno da famosissimi cuochi e chef come la simpatica Anna Moroni ospite fissa della manifestazione.
Nei punti d'informazione verranno distribuite le mappe della città coi vari stand, i menu con 3 primi piatti e 1 dolce costano 7,50 € mentre il solo primo piatto 2,50 € (le porzioni sono abbondanti!!!).
Oltre agli stands degustativi saranno presenti stands informativi e commerciali, potrete acquistare gli ingredienti di tutta Italia per realizzare degli ottimi primi piatti.

Per sapere dove pernottare inviate un'email a manu@agriturismo.pg.it indicando le date e il numero di persone e riceverete un preventivo entro 24 ore.

Ci sono sistemazioni a partire da 30 euro a persona a notte con colazione!

Per mangiare poi non resta che immergervi nel centro storico di Foligno che oltre ai primi piatti svela in vicoli bellissimi e artistici deliziosi ristorantini con cucina tipica umbra!

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/view_primi.italia.festival.nazionale.pasta.html