Un momento importante nella vita di bambini e bambine è senza dubbio quello della prima comunione. L’evento rappresenta anche un momento di gioia e di festa per tutta la famiglia, e per renderlo pi...

Prima Comunione: Quali Bomboniere Regalare

Cultura e Società postato da LucianaM || 7 anni fa

Un momento importante nella vita di bambini e bambine è senza dubbio quello della prima comunione. L’evento rappresenta anche un momento di gioia e di festa per tutta la famiglia, e per renderlo più speciale e per far si che nei cuori e nella memoria dei bambini resti un dolce e indelebile ricordo del momento e del sacramento ricevuto, delle bomboniere originali sono un ottimo e prezioso regalo. Si possono trovare in molti negozi sia fisici che online oppure prepararle a mano.  

Classiche Bomboniere per Maschi e Femmine

Trovare nuove idee per delle bomboniere è semplice, basta un po’ di fantasia e si possono realizzare a mano facilmente, spendendo solo pochi euro. Le classiche bomboniere da prima comunionesono dei sacchettini di vari colori, rosa e azzurri i più venduti, da riempire con tanti confetti colorati. I sacchettini porta confetti possono essere abbelliti e decorati con fiocchi, nastrini e altre piccole decorazioni. Si trovano molto facilmente sia nei negozi vicino casa, sia online a prezzi molto bassi. Esistono in commercio molte variazioni di decorazioni, pensate apposta per bambini e per bambine.  

Suggerimenti per Bomboniere Originali

Le bomboniere migliori restano però quelle realizzate a mano. Questi regalini fatti con le proprie mani assumono un significato speciale agli occhi dei bambini che ricevono il sacramento della comunione per la prima volta e resteranno più a lungo un dolce e caloroso ricordo della giornata passata con tutta la famiglia. Realizzare bomboniere a mano è molto veloce, semplice ed economico, oltre ad essere divertente. Potete infatti farvi aiutare dai nonni e dagli altri fratellini e sorelline di chi sta per ricevere la comunione. Ecco qualche idea per delle bomboniere da comunione, che verranno sicuramente apprezzate: potete dipingere dei sassi, regalare un rosario fatto all’uncinetto oppure preparare dei biscotti a forma di croce su cui scrivere il nome del bambino o della bambina. Se avete dei vecchi e piccoli barattoli di vetro in casa che non usate più, potreste trovare interessante e originale l’idea di usarli per preparare bomboniere unichee originali: lavateli bene, riempiteli di confetti e preparate un bel fiocco sul per chiudere il barattolo. Se non avete abbastanza tempo libero o non siete amanti del fai da te, potete sempre rivolgervi in negozio e troverete lo stesso tante idee nuove e carine per bomboniere specifiche per la prima comunione: si va dai più semplici e classici sacchettini porta confetti a più fantasiose e simpatiche gabbiette colorate o calamite a forma di animali.  

Bomboniere Solidali: Una Preziosa Alternativa

Se volete invece fare qualcosa di più e rendere speciale la giornata di più persone o anche solo di contribuire alla possibilità, per chi è meno fortunato, di vivere presto un’esperienza simile a quella che stanno per vivere i vostri bambini, potete pensare a comprare delle bomboniere solidali. Molte associazioni offrono infatti bomboniere in cambio di piccoli contributi, dando cosi la possibilità a chi le compra di sostenere diversi progetti e programmi dell’associazione volti ad aiutare altre persone e rendere quindi un’occasione come quella della prima comunione ancora più speciale, non solo per voi, ma molte altre persone.