Sabato 16 marzo in mattinata i volontari sono partiti dalla Stazione di Vicenza e sono andati verso Piazza dei Signori dove è partita la “Stravicenza” e hanno distribuito per tutto il tragitto gli opuscoli...

Prevenzione riguardo all’alcol e alle droghe!

Salute e Benessere postato da affaripubblicipadova || 5 anni fa

Con l’esplosione del problema droga negli anni Ottanta, di cui molte famiglie purtroppo ne sono testimoni e quando l’uso di droghe da strada illegali e i loro effetti devastanti sono diventati un fattore dominante tra le piaghe di questa società, ora ci ritroviamo con più di 200 milioni di persone in tutto il mondo che fanno uso di droga, 27 milioni delle quali si iniettano eroina o sono dipendenti alla cocaina, all’anfetamina o agli oppiacei.

 

“Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra società odierna.” Scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard e per invertire questa spirale distruttiva i volontari di Mondo Libero dalla Droga portano avanti molte iniziative.

 

Tra queste la distribuzione di opuscoli informativi di prevenzione all’abuso di alcol e di droghe nel centro città di Vicenza, partendo proprio da Campo Marzo, luogo che è stato segnato da molti episodi negativi.

 

Infatti sabato 16 marzo in mattinata i volontari sono partiti dalla Stazione di Vicenza e sono andati verso Piazza dei Signori dove è partita la “Stravicenza” e hanno distribuito per tutto il tragitto gli opuscoli informativi.

 

Questa iniziativa è parte di una campagna che ha preso di mira questa grave rovina sociale che oltre alla popolarità e l’efficacia degli opuscoli La Verità sulla Droga ha portato alla creazione di una serie di annunci di pubblica utilità intitolati “Dicevano…Mentivano”, ognuno dei quali è imperniato su una delle droghe illustrate nei 14 opuscoli.

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga