La stagione è ormai iniziata e i ragazzi arrivano da ogni dove per godersi le meritate vacanze nella bellissima costa marchigiana.

Prevenzione negli stabilimenti di Marotta

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Ma le vacanze  rappresentano anche un momento di svago e occasioni di “sballo” che inducono i giovani ad abusare di alcol e magari avvicinarsi al mondo della droga, solo per la gusto del divertimento.

 

Per fornire un valido aiuto e una valida guida alla prevenzione, giovedì scorso son stati posizionati opuscoli informativi nei  locali  di MAROTTA per dare la possibilità alla moltitudine di ragazzi di conoscere molto di più a riguardo.

 

Oggi, sulla Terra, c’è un enorme giro d’affari che gravita attorno ai narcotici. Viviamo in una società dove i valori umani vengono regolarmente messi da parte a favore degli interessi economici collegati alle droghe, legali o illegali. È semplicemente incalcolabile il costo degli sforzi che si compiono per cercare di controllare il problema: il costo del crimine, dell’inefficienza e semplicemente il prezzo delle vite sprecate sotto la loro influenza ottenebrante. Per calcolarlo, bisognerebbe attribuire un prezzo alla vita stessa.

 

Qual è il prezzo delle anfetamine che hanno ridotto i nostri figli a tossicodipendenti fin dall’età scolastica?

  

Qual è il costo delle droghe che, prese a scopo di svago, offrono una fuga dalla noia dell’eccessiva ricchezza?

 

Che prezzo hanno queste catene che c’impediscono di gustare le sensazioni e le gioie del vivere?

 

Su questo pianeta si sta combattendo una guerra contro la droga. Il filosofo umanitario L. Ron Hubbard ha riconosciuto il problema molto prima che diventasse d’interesse internazionale.

Per fare qualcosa a riguardo c’è un punto principale da affrontare: l’informazione.

 

L’iniziativa dei volontari di Scientology di Senigallia a supporto di Mondo Libero dalla droga, ha lo scopo di instillare l’informazione nella comunità e creare una cultura libera dalla droga.

   

Un Kit informativo e copie di opuscoli possono anche essere ordinati al sitowww.diconoalladroga.it