Le Cliniche Vitaldent di Monza sottolineano come la prevenzione rappresenti una vera e propria cura per mantenere al meglio la salute della nostra bocca. La prevenzione e la profilassi fanno parte...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Le Cliniche Vitaldent di Monza sottolineano come la prevenzione rappresenti una vera e propria cura per mantenere al meglio la salute della nostra bocca. La prevenzione e la profilassi fanno parte del settore dell’odontoiatria che si dedica a mantenere in buono stato la bocca del paziente non solo per la pulizia da placca e tartaro, ma anche per la prevenzione di eventuali problemi gengivali, parodontite e carie.

Prima si comincia a fare una buona prevenzione e meno problemi si presenteranno in futuro, specificano le Cliniche Vitaldent di Monza. Ad esempio, l’assunzione di fluoro da parte della madre ancora in gravidanza, aiuterà la buona formazione dentale del nascituro e quando cresceranno i denti da latte è consigliabile una prima visita di controllo per verificare eventuali anomalie. Con l’inizio dell’eruzione dei denti definitivi si devono fare controlli ogni sei mesi per monitorare la crescita della dentatura e mantenere sotto controllo la carie.

La profilassi si occupa dunque, puntualizzano presso le Cliniche Vitaldent di Monza, di mantenere il più a lungo possibile la salute della nostra bocca. Realizzare visite di controllo programmate ogni sei, quattro, tre o due mesi in base allo stato di salute dentale del paziente, permette di individuare patologie e di intervenire tempestivamente nel modo più rapido ed economico. Oltre alla visite di controllo programmate, la profilassi prevede anche sedute di igiene orale che rimuovono la placca e il tartaro rimasti depositati tra i denti nonostante lo spazzolamento.

La collaborazione tra gli specialisti e i pazienti, ci ricordano alle Cliniche Vitaldent di Monza, è di fondamentale importanza per riuscire ad ottenere un’efficace igiene orale in grado di diminuire al minimo il rischio di formazione di patologie nella nostra bocca.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/01/10/cliniche-vitaldent-di-monza-limportanza-della-prevenzione-e-della-profilassi/