Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Prevenzione attraverso l’informazione

Italia postato da NoDrogaRoma || 12 anni fa

Si implementa l’attività di Missione Antidroga per informare i giovani

 

Roma 4 giugno 2011 – Anche questa settimana il gruppo di Missione Antidroga, braccio romano della "Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga", scende nelle strade della capitale per fare prevenzione contro l'uso di droghe.

Dopo l’iniziativa svolta a Cellino San Marco (Puglia) sabato 28 maggio, quando oltre 800 persone hanno partecipato e si sono unite per dire “no alla droga, si alla vita”, domenica 5 giugno sarà la volta di Ostia Lido dove verranno distribuite centinaia di copie dell’opuscolo “La verità sulle droghe”.

 

Le cronache continuano a riportare tristi eventi legati alle sostanze stupefacenti. A Torino è stata scoperta una partita di eroina tagliata con caffeina ed acido – acetilsalicico (elemento di base dell’aspirina). Il “sotterfugio” messo in atto dai trafficanti per evadere i controlli ai reagenti, si è rivelato fatale su quelle persone che da tempo avevano smesso di assumere la sostanza e che hanno ripreso ad assumerla.

 

L’informazione quindi gioca un ruolo fondamentale per arginare la grande piaga dell’eroina ed altre sostanze. Per questo i volontari tornano nella giornata di domenica 5 giugno ad Ostia (Roma), in occasione delle prime giornate di sole e di mare, per distribuire "La verità sulle droghe". Il litorale romano rappresenta, nei periodi caldi ed estivi, un ritrovo tradizionale per migliaia di giovani capitolini che puntualmente affollano stabilimenti balneari e locali notturni, luoghi ideali per dare informazioni ai ragazzi e tenerli lontani dalle sostanze stupefacenti.

 

“ Le droghe privano la vita delle gioie e della sensazione che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. Con questa osservazione l’umanitario L. Ron Hubbard esortava ad un’esistenza libera dalle droghe, e i volontari di Missione Antidroga, ispirati da questa osservazione, si impegnano settimanalmente a dare ai giovani le informazioni necessarie per poter vivere un esistenza all’insegna del sano divertimento ed di un consapevole “no alla droga, si alla vita”. Nel farlo si avvalgono delle pubblicazioni della Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe", un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

 

Per informazioni:

 

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com