Campagna informativa sulla dipendenza da droghe e conseguenze della tossicodipendenza

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Campagna informativa sulla dipendenza da droghe e conseguenze della tossicodipendenza

In questi giorni, nel vedere tutta la paura delle persone e dei giovani in merito all’attuale epidemia, ci si domanda: come mai il dilagare della tossicodipendenza non fa paura?

Per colmare il vuoto con la verità sulla droga sabato 29 febbraio, i volontari Mondo libero dalla droga sono a Riccione per distribuire opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga.

La droga è molto insidiosa, genera criminalità e miete giovani vittime in ogni angolo del mondo, come osservò anche l’umanitario L. Ron Hubbard, quando disse: “La droga è un problema planetario, sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

Ma ecco alcune conseguenze della dipendenza:

Il tossicodipendente è solitamente assente, smemorato e irresponsabile, incapace di vivere bene e non riesce a raggiungere le proprie mete nella vita.

Con l'uso di droghe viene ostacolato l'apprendimento: si è osservato nelle scuole che gli allievi che fanno uso di tali sostanze sono molto più lenti nell'apprendimento rispetto agli altri ed hanno anche meno abilità. L'intelligenza e la creatività sono frutto di una mente sana non di una mente intossicata dalla droga.

Anni fa si credeva che le droghe venissero eliminate dall'organismo dopo cinque giorni al massimo dall'ultima assunzione, ma è ormai noto che ciò non sia vero; infatti, è stato dimostrato scientificamente che le droghe, ma anche l'alcool, e tanti altri residui altrettanto tossici, possono restare anche per molti anni nei tessuti adiposi del corpo. E le statistiche sulla dipendenza e sui problemi di sanità legate all’uso di droghe e alcol parlano da sole.

Informarsi sui veri effetti di tali sostanze, compreso l’alcol, marijuana, farmaci prescritti e antidolorifici, oltre alle principali droghe da strada, può salvare la vita! Quando parliamo di dipendenza parliamo anche di morte e la morte è morte come la droga è droga!

Scopri la verità sulla droga al sito: www.drugfreeworld.org

Fonte: http://www.drugfreeworld.org