Il Bagno è uno degli ambienti della casa più facilmente sottoposto ai danni da infiltrazioni d’acqua. Il vapore insieme agli spruzzi d’acqua, prodotti durante l’uso della doccia, della vasca da...
postato da asciortino il 19/07/2017
Categoria: Utilità - tags: arredo cada

Il Bagno è uno degli ambienti della casa più facilmente sottoposto ai danni da infiltrazioni d’acqua. Il vapore insieme agli spruzzi d’acqua, prodotti durante l’uso della doccia, della vasca da bagno e degli altri sanitari, possono essere causa d’infiltrazione nella muratura per questo sono necessari i tappeti bagno gommati.

L’acqua si deposita tra le piastrelle, sui materiali da costruzione e di finitura, come il gesso, il cartongesso e il legno, che sono particolarmente sensibili all’acqua. Ma le infiltrazioni d’acqua possono insediarsi anche nei bordi del box doccia, delle vasche e degli altri sanitari (wc, bidet e lavandino) causando danni all’intonaco, alla muratura e in certi casi anche alla struttura, oltre che determinare la formazione di muffe che sono non solo antiestetiche ma anche dannose per la salute.

Fonte: https://www.anankehome.it/tappeti-bagno-gommati/