Tra i prestiti personali in scadenza vi è quello agevolato per i genitori dei bimbi nati nel 2009.

Prestito agevolato genitori: si avvicina la scadenza

Finanziamenti e Prestiti postato da saramoca || 13 anni fa

Tra le tante tipologie di prestito personale attualmente offerte dal mercato finanziario in questo concludersi di 2010 vi è quello dedicato a tutti i genitori di bambini nati nel 2009. Si tratta di un finanziamento agevolato, di uno strumento in grado di dare alle persone alle prese con le spese che un bambino comporta, una ancora di salvezza in caso di necessità. Non si tratta di un contributo una tantum ma di un vero e proprio prestito da restituire all’interlocutore finanziario scelto secondo regole ben precise.

Per presentare la richiesta relativa alle nascite occorse nel 2009, il termine ultimo è il 31 dicembre di questo anno. Il finanziamento è disponibile per qualsiasi fascia di reddito e può essere richiesto sia dal padre che dalla madre del neonato per un ammontare che può arrivare fino a 5mila euro. Il piano di ammortamento prevede l’applicazione di un tasso di interesse fisso più basso rispetto a quello praticato normalmente dalle banche. Al momento è fissato al 5,63%, mentre il periodo di restituzione del prestito può essere pari e non più alto di 5 anni.

Il prestito agevolato è disponibile anche per tutti i genitori di bambini nati nel 2010. Solo che in questo caso cambia il tempo relativo alla presentazione della domanda. Il termine massimo infatti, a meno di ulteriore proroghe non ancora in programma, è attualmente fissato al prossimo 30 giugno 2011. Va ricordato che il finanziamento è disponibile anche per i genitori di bambini adottati. In questo caso nella richiesta farà fede la data della sentenza di affidamento pre-adottivo o quella definitiva di adozione per le adozioni nazionali ed il provvedimento di autorizzazione all’ingresso o e di residenza permanente del minore per quelle internazionali.