Di solito parliamo di prestiti veloci quando siamo di fronte  a un prestito che può essere erogato in tempi decisamente più ristretti rispetto a prestiti convenzionali. Anche se il tempo di...

Prestiti veloci, anche senza busta paga

postato da Matt81 il 13/07/2010
Categoria: Finanziamenti e Prestiti - tags: prestiti personalizzati + prestiti veloci

Di solito parliamo di prestiti veloci quando siamo di fronte  a un prestito che può essere erogato in tempi decisamente più ristretti rispetto a prestiti convenzionali. Anche se il tempo di erogazione è strettamente legato alla quantità di denaro richiesta e alle garanzia del richiedente, generalmente un prestito veloce è considerato tale quando permette di disporre della somma richiesta entro le 24/48 ore. Un altro aspetto che agevola la velocità di erogazione di questi prestiti è la possibilità di richiesta tramite web che permette di snellire le diverse procedure.

Quando si parla di finanziamenti veloci si sente spesso accennare anche a prestiti veloci senza busta paga online, ovvero quelle soluzioni di prestito adatte anche a coloro che non hanno un reddito fisso o si trovano in condizioni economicamente “precarie”. Questi prestiti di fatto esistono e, anche se apparentemente sembrano avere meno vincoli, necessitano comunque di garanzie dimostrate, da parte di terzi che devono avere un reddito fisso.

Ad ogni modo i prestiti senza busta paga sono sempre più richiesti. I lavoratori con contratti atipici sono infatti in continuo aumento e queste soluzioni permettono anche a loro di avere un credito agevolato, a cui altrimenti non potrebbero accedere.

La garanzia più importante per poter ricevere un prestito resta comunque l'affidabilità creditizia del soggetto richiedente, che non deve essere “segnato” da eventuali protesti o insolvenze.