Novità in arrivo per quanto riguarda i prestiti e, in particolare per i finanziamenti senza busta paga. Secondo una recente indagine il 2014 è stato un anno molto positivo per il settore dei presti...

Finanziamenti e Prestiti postato da fabylibero || 9 anni fa

Novità in arrivo per quanto riguarda i prestiti e, in particolare per i finanziamenti senza busta paga. Secondo una recente indagine il 2014 è stato un anno molto positivo per il settore dei prestiti che dopo ben 60 mesi di trend negativo tornano a crescere.

Nel corso dell'anno, infatti, sono stati erogati molti più finanziamenti che nello stesso periodo del 2013, mentre sono aumentati anche gli importi erogati passando da 10 a 13 mila euro circa.

Da segnalare, anche, l'aumento delle richieste di prestiti senza busta paga, ossia dei finanziamenti che vengono erogati dalle finanziarie senza che il cliente debba presentare documenti sul proprio reddito.

Da segnalare anche l'andamento dei tasi di interesse che continuano a scendere attestandosi, ora, intorno al 7,5%. Per quanto riguarda il 2015 c'è da sottolineare che sarà un anno molto importante per i prestiti senza garanzie: gli istituti di credito continueranno ad erogare finanziamenti grazie agli aiuti ricevuti dalla bce e saranno decisamente più flessibili di quanto non lo siano stati nel corso degli ultimi 5 anni.

Per richiedere un prestito senza busta paga è necessario presentare la documentazione relativa (documento d'identità, codice fiscale ed estratto conto bancario o postale) e, soprattutto, non essere segnalati come cattivi pagatori in Crif.

Fonte: http://www.giornaletoscana.it/prestiti-senza-busta-paga-le-novita-per-il-prossimo-anno/