PRESEPE VIVENTE AL CASTELLO DI ARRONE : 03-06 Gennaio 2010 ore 17.00 si svolge entro le mura dell’antico Castello medioevale del comune di Arrone, vicino alla Cascata delle Marmore e Terni.

PRESEPE VIVENTE AL CASTELLO DI ARRONE Terni Umbria

Eventi postato da 1625013822 || 14 anni fa


PRESEPE VIVENTE AL CASTELLO DI ARRONE :

03-06 Gennaio 2010 ore 17.00

Il 2009 è l’anno della XV edizione del "presepe vivente di Arrone" che si svolge entro le mura dell’antico Castello medioevale del comune di Arrone, a pochi chilometri dalla Cascata delle Marmore e da Terni, entrato a far parte, da qualche anno, dei "Borghi più Belli d’Italia".

L’afflusso notevole di turisti nella giornata del 27 dicembre provenienti da ogni parte dell’Umbria e d’Italia ci ha confermato che la manifestazione ha trovato ormai la sua giusta collocazione tra i vari presepi che popolano la terra umbra e senza apparire troppo immodesti possiamo trarre la conclusione positiva che la nostra rappresentazione riesce ad emozionare e a coinvolgere i visitatori.

Peculiarità del presepe di Arrone è l’ambiente suggestivo in cui si snodano le varie scene, il Castello è infatti un’antica rocca medioevale che porta intatto il sapore del tempo passato, con i suoi vicoli, le case in pietra, le vecchie mura, la chiesina di età romanica,con affreschi della metà del quattrocento e, infine, la torre che dall’alto dei suoi 17 metri domina tutta la vallata della bassa valnerina. L’ingresso per il presepe coincide con l’antico arco in pietra che chiudeva la cinta muraria.

Comitato del Presepe Vivente di Arrone

per ulteriori foto: http://www.arronet.it/gf_02.html

per il video  : http://www.castellodiarrone.it/video.php?idVideo=155

per ulteriori dettagli vedi allegato word .

Ulteriori informazioni e foto  su http://blog.libero.it/castellodiarrone e sito : http://www.castellodiarrone.it/ Comitato del Castello di Arrone
Presidente dott. Laliscia Piero
Via del Vicinato n.7 05031 Arrone
tel 0744 389449 cell.339.8191541
http://blog.libero.it/castellodiarrone
http://www.castellodiarrone.it
mail : comitatocastello@tiscali.it
L' Associazione non si propone finalità politiche o di lucro ma l'unico scopo dichiarato è la tutela delle risorse ambientali
Inaspettata affluenza di visitatori nella giornata di ieri domenica 3 gennaio : abbiamo ricevuto visite da gruppi turistici organizzati  fin da Napoli , Roma , Venezia oltre alle gradite presenze  dei paesi vicini . Entusiasmo alle stelle da parte degli organizzatori quindi, che lusingati dai giudizi fortemente positivi  , confidando in un tempo clemente ( almeno nelle odierne previsioni ) si preparano  alla chiusura per la giornata dell'Epifania riservando ulteriori e piacevoli sorprese . Grazie per l'attenzione .