Prenota un test sierologico presso i Poliambulatori Korian. Cosa sono i test sierologici ? Quando una persona è contagiata dal virus

Prenota un test sierologico | Korian Poliambulatori Lazio

Medicina e Salute postato da Lambretta || 3 anni fa

 

Prenota un test sierologico presso i Poliambulatori Korian.

 

Cosa sono i test sierologici ?

Quando una persona è contagiata dal virus SARS-CoV-2, il coronavirus che causa la malattia COVID-19, nel suo sangue compaiono dopo pochi giorni gli anticorpi. La rilevazione di questi anticorpi che permangono nel sangue per un periodo di tempo più o meno lungo anche ad avvenuta guarigione, avviene attraverso il ricorso ai test sierologici.

 

Prenota un test sierologico presso i Poliambulatori Korian.

 

Il test sierologico quantitativo misura gli anticorpi anti-SARS-CoV-2 che il nostro organismo produce se entra in contatto con il Covid-19.

Le immunoglobuline IgM e IgG sono due diversi anticorpi che permettono di comprendere se abbiamo incontrato il virus e, nel caso, da quanto tempo.

 

Cosa significa un test sierologico positivo?

Un test sierologico positivo indica il fatto che l’organismo è venuto a contatto con il virus SARS-CoV-2. Una persona con un test positivo si deve sottoporre ad un tampone nasofaringeo per escludere che ci sia un’infezione in atto. Se il test sierologico è positivo ed il tampone negativo vuol dire che l’infezione è guarita, ma non possiamo oggi essere sicuri del fatto che questa persona non possa contagiarsi nel futuro.

 

Cosa significa un test negativo?

Un test sierologico negativo indica con un elevato livello di probabilità che l’organismo non è venuto a contatto con il virus SARS-CoV-2, ma non è assoluta garanzia dell’assenza di infezione da SARS-CoV-2.

 

I test sierologici non costituiscono una certificazione dello stato di malattia/contagiosità o guarigione dell’individuo che lo ha effettuato. La diagnosi clinica definitiva deve essere formulata da un medico tenendo conto dei dati clinici del paziente.

 

 

Prenota un test sierologico presso uno dei Poliambulatori Korian Lazio
Le analisi potranno essere effettuate dal lunedì al sabato nella fascia oraria 10:00-10:30 previa prenotazione. È obbligatorio consultare, compilare e portare i documenti che verranno trasmessi via mail.

 

 

Scopriamo qualcosa in più sui TEST SIEROLOGICI QUANTITATIVI COVID 19

 

I test sierologici quantitativi richiedono un prelievo di sangue e uno specifico analizzatore in dotazione alle strutture sanitarie.

 

Gli anticorpi IgM sono i primi a comparire ed evidenziano una possibile recente esposizione al virus, mentre le IgC iniziano a formarsi in una fase successiva.

 

IgM: prodotti nella fase iniziale, solitamente appaiono al 4°-6° giorno dalla comparsa dei sintomi della malattia e, dopo qualche settimana, scompaiono;

IgG: prodotti più tardi (9°-12° giorno), rimangono all’interno dell’organismo per periodo più lungo.

 

Presso i nostri Poliambulatori è possibile effettuare il Test Sierologico Quantitativo

 

Scegli il Poliambulatorio a te più vicino ⬇️

www.poliambulatorilazio.it/contattaci

 

Presso i nostri Poliambulatori si effettua il

TEST SIEROLOGICO QUANTITATIVO COVID 19

Ricerca quantitativa degli anticorpi anti Sars-CoV-2

 

PUOI FARE IL TEST DEGLI ANTICORPI DEI SOLI IGM O SOLO IGG

 

 

PUOI FARE ENTRAMBI I TEST IGM E IGG

 

 

PUOI FARE ENTRAMBE I TEST IGG E IGM CON L'AGGIUNTA DELL' EMOCROMO PCR

 

Prenota ora il test www.poliambulatorilazio.it/

 

Il Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, da oltre 20 anni risponde alle esigenze sanitarie e assistenziali della Persona

Nel Lazio, con l’obiettivo di prendersi cura in modo globale della salute, è attivo con Residenze per Anziani, Hospice e Poliambulatori che garantiscono servizi assistenziali, medici e infermieristici di alto livello, favorendo una migliore qualità della vita.

La Nostra Rete

Scopri Korian nel Lazio, la rete di poliambulatori al servizio della tua salute. Strutture dislocate nella provincia di Roma e Latina.