Come consulte nell’ambito di attività SEO in Friuli, vorrei illustrarvi brevemente in cosa consiste il servizio di posizionamento sui motori di ricerca.   Iniziamo con il “cosa”. Per posizionamento...

Posizionamento sui motori di ricerca: cosa, come e perché

Internet postato da Creepy-Eyes || 10 anni fa

Come consulte nell’ambito di attività SEO in Friuli, vorrei illustrarvi brevemente in cosa consiste il servizio di posizionamento sui motori di ricerca.

 

Iniziamo con il “cosa”.

Per posizionamento sui motori di ricerca si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la posizione di un sito nella classifica dei risultati proposti dai motori di ricerca in relazione ad una specifica parola chiave che può rappresentare un prodotto, un servizio, una problematica da risolvere.

Continuiamo con il “perché” pensare di avviare una campagna di posizionamento.

Per incrementare il traffico di visitatori sul vostro sito internet.

Per essere più facilmente reperibili sulle pagine dei motori di ricerca.

Per raggiungere un pubblico mirato. Ovvero per “andare a colpire” solo quella fascia di clientela realmente interessata all’offerta della vostra ditta.

Convertire ogni nuovo visitatore del sito in un cliente, attraverso richiesta di informazioni, preventivi ecc…

Monitorare in qualsiasi istante tramite la web analytics i risultati e gli obiettivi raggiunti. Aumenti di visita, guadagno di nuove posizioni in Google ecc…

Passiamo al “come” ovvero alle modalità in cui questa attività si esplica.

Studio ed individuazione delle parole chiave per le quali posizionare il sito. Le keyword scelte dovranno essere capaci di portare traffico e visitatori capaci di essere convertiti in clienti.

Miglioramento della struttura del sito dal punto di vista SEO. Si andranno così ad ottimizzare navigazione, semantica, metatags e testi di ogni pagina del sito.

Avvio del piano di link building, tramite la redazione di testi legati alla diffusione di materiali editoriali su siti di qualità e pertinenti al business del cliente.

Gestione di un’attenta attività di content management che porti sul sito internet con regolarità nuovi contenuti in linea con l’attività di posizionamento. Questo tipo di azione è motivata da un’esigenza di Google di vedere contenuti “sempre freschi” su un sito internet.

Preparazione di report chiari ed esauriente capaci di essere compresi anche dai non addetti ai lavori capaci di mettere, per mettere in evidenza i nuovi posizionamenti conquistati.

Se siete interessati  a questo tipo di servizio potete chiedere maggiori informazioni tramite l’apposito form che trovate direttamente sulla pagina Posizionamento siti o tramite i recapiti riportati alla pagina contatti.

Cerchi un consulente SEO ad Udine?

Per le aziende del territorio udinese che si trovano nella condizione di affrontare un sito internet privo di traffico e che non porta loro i riscontri economici sperati, la soluzione è rivolgersi ad un consulente SEO ad Udine.

Sul sito lauramusig.com troverete tre risorse che vi spiegano quale sia quale sia il servizio offerto da  un esperto SEO e come esso possa aiutarvi.

Servizio Posizionamento siti. Questa è la pagina che per prima vi sarà di aiuto. Vi permette di capire il cosa, il come ed il perché. Ovvero che cos’è il posizionamento sui motori di ricerca, a quali scopi ed obiettivi punta e come si attua una campagna di posizionamento o web visibility. La pagina stessa  è dotata di un comodo form che consente, qualora già persuasi di richiedere facilmente informazioni od un preventivo.

Portfolio Posizionamento. Il portfolio raccoglie i lavori svolti in ambito seo. Diviso in comode schede facili da consultare, ogni pagina riporta le caratteristiche di ogni lavoro di posizionamento. In particolari vengono evidenziati tipo di azienda, parole chiave scelte e posizionamento inziale e risultati raggiunti ad una determinata data.

Blog. In questa sezione infine trovano spazio tutte le news relative ai nuovi lavori seo iniziati ed a quelli appena portati a compimenti. Inoltre approfondimenti sul mondo della seo e diffusione dei materiali informativi relativi ai clienti seguiti, in altre parole un ulteriore strumento di link building.

Se pensate che una attività SEO possa dare la giusta spinta online alla vostra azienda compilate il form che trovate nella pagina Posizionamento siti oppure utilizzate i recapiti pubblicati nella pagina contatti.