Ottenere risultati in poco tempo con un buon sito è possibile, ma è sempre meglio la durata nel tmepo che l'esplosività che crolla.

Internet postato da marisabru || 13 anni fa

Molti suggeriscono di utilizzare metodi strategici o trucchi, io preferisco dire che si tratta di Web Marketing Puro.
La purezza del lavoro è quello su cui ho sempre puntato e vi spiego perchè:

  1. E' molto pericoloso usare trucchetti , soprattutto se si è perfetti sconosciut per Google e gli altri motori.
  2. Rischiamo forti penalizzazioni usando software che automatizzano il nostro lavoro.
  3. Per ottenere risultati bisogna lavorare.
In questi 3 punti riassumo le mie convinzioni di un buon Web Marketing. Effettivamente è possibile, con alcuni trucchi(che esistono) aumentare la propria visibilità, il proprio posizionamento e ,automaticamente, le proprie vendite. Se non ch, usando questo "trucchi" molto spesso si naviga sull'onda per qualche mese , fino a che il Crawler del motore di ricerca non ci"becca" e da lì inizia la discesa inesorabile, che al 90% dei casi, nemmeno con u buon SEO si può migliorare. Ebbene sì, i motori di ricerca per certi versi sono spietati. Non che questo sia un male: anzi, immaginate quanta "spazzatura" da spammer viene eliminata grazie a questo filtro. Non che sia una pulizia definitiva, ma almeno una buona parte di quelli che creano siti per poi riempirli solo di annunci vengono fatti fuori in automatico. Poi ,ovviamente, restano in piedi quelli che sono in grado di restare perchè hanno i fondi per farlo. Per cui non potremo mai lavorare in un ambiente completamente "puro", ma almeno un po' meno pieno di imbroglioni sì. Un ottimo modo per portare in alto il proprio posizionamento e il proprio page rank è la Strategia di Backlink. Applicare un'ottima strategia di backlink è uno dei migliori passi per renedere un sito(o blog) popolare, autoritario e ben visibile. Per non dimenticare che questo è un fattore molto apprezzato dai motori di ricerca Google fra tutti.  Per cui per poter avere un sito con un ottimo risultato che duri nel tempo vi consiglio di:
  1. avere le idee ben chiare
  2. non demordere
  3. fare strategia di backlink
  4. fare strategia di analisi della concorrenza
  5. muoversi in concomitanta con i movimenti dei "rivali"
  6. non cadere mai nella trappola del "voglio tutto subito"
Ricordate sempre che un'ottima idea puo' essere facilmente affossata da una pessima strategia. La conoscenza dei mezzi e dei modi di agire è fondamentale per poter avere risultati che vi permettano di avere un vero lavoro online redditizio e stabile.

Fonte: http://www.webmarketingvincente.com/corso_pro.html