Il posizionamento siti Internet è una cosa a dir poco fondamentale per tutti i principali siti aziendali che vogliono fare centro e avere un ottima visibilità online, poiché essere visualizzati nel...

Internet postato da MisterX || 11 anni fa

Il posizionamento siti Internet è una cosa a dir poco fondamentale per tutti i principali siti aziendali che vogliono fare centro e avere un ottima visibilità online, poiché essere visualizzati nelle prime pagine di un motore di ricerca può voler dire un grande guadagno in termini di visite da parte di utenti che possono diventare futuri clienti e quindi un notevole profitto economico.

 

I siti Internet maggiormente cliccati risultano essere quelli situati nelle prime tre pagine per qualsiasi motore di ricerca, sia esso Google, Yahoo oppure Bing, in cui si stimano per la prima pagina visualizzazioni medie intorno al 42.44%, mentre per la seconda pagina la percentuale cala vistosamente raggiungendo il 10.25% di visualizzazioni, poco più dell' 8% per la terza e così via.

 

Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, esso infatti viene impiegato da circa l'82% degli utenti, mentre solo il 16% utilizza Yahoo e Bing, dati davvero incredibili che rendono un idea di quanto sia davvero importante il posizionamento siti Internet su Google in termini commerciali.

 

La pubblicità tramite posizionamento siti web risulta essere un investimento estremamente remunerativo per ampliare il proprio business e diffondere sul mercato il proprio brand, specialmente per le aziende che muovono i primi passi all'interno del mondo del mercato.

 

Per ottenere maggiori benefici da una buona campagna di posizionamento è sempre meglio affidarsi a persone realmente competenti ed esperte nel settore dette SEO (Search Engine Optimization), capaci di sfruttare le vaste infinite della rete per migliorare il posizionamento siti Internet.

 

Una buona campagna di web marketing poi è l'ideale per l'ottimizzazione e la realizzazione del sito web, in modo da rende la nostra risorsa molto più interessante e professionale agli utenti.

Fonte: http://www.crearevalore.it/