Risparmio energetico, resistenza agli agenti atmosferici ed estetica sono i principali temi al centro delle tante sorprese che l’azienda friulana, leader nel settore delle chiusure sezionali, ha in serbo...

Italia postato da BredaPortoni || 5 anni fa

Tra i nuovi prodotti, Frost, rivoluzionario allestimento intelligente ad alto isolamento termico

SEQUALS (PN), 9 OTTOBRE 2018 – Si prospetta un autunno di fuoco per Breda, l’azienda di Sequals (Pordenone) leader nel settore dei portoni sezionali. I temi caldi della nuova stagione riguarderanno prima di tutto la tecnologia dell’isolamento termico, ma anche il sempre più importante risparmio energetico e l’estetica.

La prima grande novità del reparto Ricerca&Sviluppo porta il nome di Frost, si tratta di un performante e rivoluzionario allestimento ad alto isolamento termico, studiato per i portoni sezionali delle linee Domus Line e Steel Line, perfetto quindi sia in casa sia in un’industria.

Il nuovo sistema intelligente di Breda fornisce un notevole miglioramento del coefficiente di trasmissione termica dell’intero manto, grande resistenza agli agenti atmosferici e un aumentato abbattimento acustico. Il suo utilizzo, infatti, consentirà di mantenere la temperatura che si preferisce all’interno, permettendo così un notevole risparmio energetico. Frost, inoltre, prevede pannelli opportunamente trattati e uno speciale kit isolante modulabile a seconda delle necessità con due varianti di spessore (68 e 83mm).

Da sempre attenta anche al lato estetico di un prodotto, Breda ha studiato due nuove gamme di colore per i pannelli dei suoi portoni: Satin, una colorazione opaca in grado di rispondere ai nuovi canoni del design e Rusty, una tinta ruggine perfetta per ambienti dallo spirito urbano e industriale. Entrambe le nuove linee, inoltre, saranno disponibili in diverse varianti di colore.

Nuovi colori anche per le pedane di carico Breda – fondamentali per agevolare le operazioni di carico e scarico dai veicoli – che dal blu RAL 5017 passano a un più adattabile grigio RAL 7005. Infine, novità anche per le verniciature fuori standard: l’indice di opacità di Gloss ha raggiunto i 10 punti, dato che si traduce nella possibilità di avere ora anche tinte opache, sempre più richieste e in linea con le nuove tendenze del mercato.

A concludere le numerose novità autunnali di Breda è la nuova possibilità di ordinare i portoni Secura e Dock della linea Steel Line con la finitura Liscio Multi Rib. Una combinazione che è ora possibile trovare in listino e che, come tutti gli altri prodotti, è ordinabile da settembre 2018.

CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale di circa 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo ed i restanti nell’area impiegatizia.

Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com

Breda Sistemi Industriali S.p.A. – Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals – PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com


Ufficio Stampa – Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101

Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Aileen Floreani
floreani@carterandbennett.com +39 348.7534701

Fonte: http://bit.ly/CSNovità