Porto Arsenale La Maddalena spiega le vele, pronto a salpare nella stagione 2011 (e già in rotta verso il 2013).

Turismo postato da ecybsrl || 13 anni fa

 

Marina Resort unico nel Mediterraneo, dopo il grandioso evento che lo ha visto ospite del Louis Vuitton Trophy, acclamato per le condizioni atmosferiche che lo rendono unico al mondo per la navigazione, e per la generosa accoglienza degli spazi, Porto Arsenale La Maddalena riconferma il suo appuntamento al Salone Internazionale di Genova, anticipando la sua candidatura a sede di una delle tappe della 34° edizione della prossima America’s Cup, in calendario nel 2013.

Nella vetrina mondiale della nautica, Porto Arsenale presenta le novità della nuova stagione: salpa, da questo autunno, la campagna cessione dei posti barca e delle residenze del complesso.

Il grande progetto di adeguamento della ristrutturazione dell’ex arsenale segna così la sua seconda fase di sviluppo con interventi nello specchio acqueo e nell’area residenziale.

Il Marina

Terminata l’opera di bonifica, cominciata ad agosto e la cui ultimazione è prevista per dicembre 2010, saranno realizzati i moli, le darsene interne e gli impianti servili. Con l’inizio della stagione 2011, il marina sarà pronto a fornire i servizi rappresentati.

Inoltre, a disposizione degli ospiti, uno spazio per il relax ed il tempo libero da trascorre a bordo della piscina e nelle strutture sportive.

Le residenze

Il nuovo disegno dell’area residenziale mantiene inalterato l’assetto originario delle due aggregazioni strutturali definite “borghetto” e “stecca”. L’atmosfera ottocentesca, secolo di edificazione dell’arsenale, è rivitalizzata con un intervento progettuale conservativo, che non altera la memoria del luogo, la storia degli spazi e dei manufatti primitivi. Cuore del progetto del “garden loft borghetto” è la rigorosità dell’architettura militare, delle bugnature e dei ferri battuti, ma anche la gradevolezza dei giardini, delle ombre dei porticati e degli scorci sul mare, che animano questo particolare complesso. La proposta è un ambiente dove le case, gli spazi esterni ed interni appaiono come si può immaginare che siano stati,  conservati e restituiti all’uso, introducendo qualche elemento di contemporaneità e di supermodernità, nelle finiture, in qualche particolare degli arredi e negli oggetti d’uso.

L'aspetto generale non sarà quello dell’antico riportato “a nuovo”, che spesso banalizza ed impoverisce i restauri moderni, bensì un atmosfera volutamente "fané", esibendo i segni del tempo e il vissuto che sottolinea l’unicità di questi luoghi e suggerisce la piacevole esperienza di una sosta nella corsa del tempo.

Di diverso impatto il mood creativo che caratterizzerà il ”garden loft stecca”. Qui l’idea è interpretare l’antica atmosfera attraverso forme e colori, creando una pausa tra gli spazi del passato e gli ambienti moderni, vivaci ed originali come quelli che caratterizzano l’hotel, in un unicum con il paesaggio circostante.

Le residenze sono una ottima forma di investimento economico, possono essere acquisite con un posto barca adiacente e rappresentano una scelta di stile di vacanza: tra i servizi offerti sia al marina che all’area residenziale infatti, ci sono un ventaglio di opportunità, come il “boat o home service”, ovvero i pasti a domicilio, il babysitteraggio o l’estetista in casa o in barca su appuntamento, che renderanno la permanenza di totale relax come se si fosse come ospiti di un hotel, ma senza rinunciare  all’intimità domestica.

All’appuntamento genovese, ai visitatori sono illustrate tutte le novità del progetto a cui si sono già affiancati i partner commerciali coinvolti nello sviluppo: ECYB – Berth Central Agent,  SANTANDREA – Real Estate Agency e DEA – Advisor sviluppo retail.

 

Porto Arsenale La Maddalena. Il Progetto

MARINA

Oltre  500 posti barca da 10 a 114 m

Darsena dedicata ai super yacht fino a 70 m

CANTIERE NAVALE

Assistenza tecnica specialistica

MAGAZZINI, DEPOSITI E BOX

Locali tecnico-logistici

LA MADDALENA HOTEL & YACHT CLUB

98 superior e deluxe room, 11 executive e junior suite, piscina, lounge bar, ristorante

GARDEN LOFT BORGHETTO NORD

40 appartamenti

GARDEN LOFT COMPLESSO NORD-EST

47 appartamenti

MARINA Center

Reception e lounge

RISTORANTI

Cucina tipica regionale sarda, gourmet internazionale, pizzeria

SPA

Fitness center, bagno turco, sauna, trattamenti relax e di bellezza

FREE TIME and SERVICES AREA

Lavanderia, servizi, piscina, diving, vela , tennis, calcio

PIAZZA SHOPPING MALL

8.000 mq

OVERWATER CONFERENCE CENTER

1.700 mq

CENTRO NOLEGGIO

Biciclette, imbarcazioni, “seatoys “

SERVIZI AD HOC

Assistenza personalizzata

 

I partner

DEA

Nata nell’ambito del Gruppo Realty Partners, DEA Real Estate Advisor é la società per l’erogazione dei servizi commerciali; è stata costituita con l’obiettivo di: operare conto terzi; individuare opportunità di investimento nei settori di Realty Partners; implementazione dei business plan; misurare le tendenze del mercato immobiliare. DEA opera con un’ampia gamma di servizi di consulenza che comprendono analisi di mercato, concept di sviluppo di scenari commerciali e di business plan, assistenza per la valorizzazione degli asset immobiliari, locazione e vendita di portafogli immobiliari o immobili di prestigio.
www.dea-re.it

SANTANDREA

Da oltre 30 anni è il marchio del Gruppo Gabetti per vendere o affittare immobili esclusivi. La grande capacità di comprendere le esigenze del cliente, la valorizzazione economica precisa degli edifici, la cura dei dettagli, la privacy, la trasparenza e la riservatezza fanno di questo brand l’interlocutore ideale per la negoziazione di stabili di pregio. 
www.immobilisantandrea.it

 

EAST COAST YACHT BROKERS

East Coast Yacht Brokers  è il marchio storico italiano noto per la specializzazione nel brokerage e nel turismo nautico. Nato a Venezia  più di trenta anni fa, oggi con sede a la Spezia, è da sempre sinonimo di professionalità e profonda conoscenza del mercato nautico. 
www.ecyb.it

 

PORTO ARSENALE LA MADDALENA

Longitudine: 009°25,85’E Latitudine:41°12,88’N

Piazza Faravelli, snc Loc. Moneta – 07024 La Maddalena (OT)

info@portoarsenalelamaddalena.com

T. Reception Marina +39 0789 794225

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandra Orlandini

Event & Communication Manager

P. +39 06 87451438 -  M. +39 333 4315343

aorlandini@portoarsenalelamaddalena.com

 

Fonte: http://www.portoarsenalelamaddalena.com