Missione Antidroga in campo su più fronti per la prevenzione alle droghe Roma 11 ottobre 2011 - In aggiunta a questo week end che ha visto i volontari di Missione Antidroga impegnati in una d...

Portare la “verità sulla droga” ai giovani

Italia postato da NoDrogaRoma || 12 anni fa

Missione Antidroga in campo su più fronti per la prevenzione alle droghe

Roma 11 ottobre 2011 - In aggiunta a questo week end che ha visto i volontari di Missione Antidroga impegnati in una distribuzione di materiale informativo nel comune di Solofra (AV) , anche questa settimana i volontari faranno tappa nella capitale con una distribuzione dell’opuscolo “La verità sulle droghe” in programma per la giornata di domani.

Fondamentale rimane la costanza con la quale i volontari puntualmente si appellano alle coscienze dei giovani, attraverso queste iniziative, raggiungendo da due anni ad oggi 80.000 giovani con quello che rappresenta un vero e proprio kit educativo. Infatti l’opuscolo, prodotto dalla "Fondazione per un mondo libero dalla droga", è parte di un ampio programma di prevenzione ed informazione sulle droghe. Oltre all'opuscolo "La verità sulle droghe", che illustra gli effetti dannosi a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti di più ampio consumo, vi sono anche altre 11 pubblicazioni che sbugiardano false verità su sostanze come: eroina, ecstasy, marijuana, cocaina, Lsd, metanfetamine e tante altre.

"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano comunque, l'unica ragione per vivere", concluse l'umanitario L.Ron Hubbard; ed è con questo spirito che i volontari romani di Missione Antidroga si impegnano costantemente nel Lazio e, dalla scorsa settimana anche in Campania.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com