La pontarolo engineering s. P. A. è una azienda che fa parte di un gruppo che da oltre 50 anni opera nel settore delle costruzioni. La sua primaria attività consta nella ricerca e a San Vito al Tagliamento...

Servizi postato da mondointernet2009 || 12 anni fa

La Pontarolo Engineering S.p.A. è una azienda che fa parte di un gruppo che da oltre 50 anni opera nel settore delle costruzioni.

Nata all'interno di una piccola ma dinamica realtà territoriale qual è la Provincia di Pordenone, ha conosciuto nel corso degli anni un graduale e costante sviluppo.

La sua primaria attività consta nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per l'edilizia che per prima applica all'interno dei suoi cantieri.

In questo modo viene coniugata la lunga esperienza nel settore con i più moderni ritrovati, per offrire a progettisti e costruttori una gamma di prodotti innovativi, realizzati secondo i più alti standard qualitativi che vanno a rinnovare i tradizionali sistemi di costruzione.

La Pontarolo Engineering collabora attivamente per le sue ricerche con diverse università e centri di ricerca, e sui suoi prodotti innovativi sono state sviluppate alcune tesi di laurea.



I principali prodotti offerti sono:

  • Climablock: è un innovativo sistema costruttivo, per realizzare pareti in calcestruzzo (CLS) integrante in un’unica soluzione l’elevato isolamento termico del polistirene espanso sinterizzato (EPS) e la resistenza meccanica del calcestruzzo. È costituito da due pannelli in EPS disposti l'uno affacciato all'altro e mantenuti a distanza da staffe in plastica riciclata (PP) co-stampate con i pannelli in EPS. Scopo dell'uso di Climablock è quello di realizzare in un'unica soluzione muri portanti di calcestruzzo (CLS) isolati termicamente sia all'interno che all'esterno.
  • Cupolex: è un sistema brevettato per la creazione di vespai aerati che consente la realizzazione veloce ed economica del vuoto sanitario. Uno dei principali vantaggi della realizzazione del vuoto sanitario consiste nell’ottenere una perfetta salubrità dei locali soprastanti contro gli effetti dell’umidità e del ristagno di gas nocivi alla salute come il radon. L’utilizzo di Cupolex risulta rapido ed intuitivo avendo un layout modulare e capacità di adattamento a qualsiasi tipo di sottofondo e superficie in pianta.
  •  

  • Beton Stop: è nato per compensare tutte le misure progettuali, andando a chiudere perimetralmente gli spazi di misura inferiore al passo di Cupolex. Il suo impiego crea poi ulteriori risparmi di tempo in quanto il suo utilizzo permette di gettare il vespaio aerato e la soletta delle fondazioni in un'unica soluzione, creando un getto monolitico, lavoro che, invece, deve essere eseguito in due diverse fasi per vespai non dotati di questo elemento di compensazione.

http://www.edilizia.com/azienda/pontarolo-engineering-spa

Fonte: http://www.edilizia.com/azienda/pontarolo-engineering-spa