Pompa Olio per ogni esigenza lavorativa, scopri le principali caratteristiche dei modelli in commercio e trova quello adatto a te.

Pompa Olio per travaso e distribuzione

Servizi postato da cartuso || 5 anni fa

Pompa Olio per ogni esigenza lavorativa, scopri le principali caratteristiche dei modelli in commercio e trova quello adatto a te. Non sai quale modello di pompa olio scegliere per le tue esigenze lavorative? Scopri le principali caratteristiche dei modelli in commercio. La Pompa olio è ideale per il travaso e la distribuzione di olio e fluidi affini che presentano una media-alta viscosità. Hanno un raggio di distanza che copre brevi e medie distanze e sono perfette per essere impiegate su installazioni mobili o in impianti fissi da muro. Sono quindi molto versatili e si applicano a diversi ambienti e necessità lavorative, ma nella scelta del modello ideale bisogna prestare attenzione a diverse caratteristiche.

POMPA OLIO, CARATTERISTICHE

  • Versatili per differenti tipi di fluido: La pompa olio può essere idonea per essere utilizzata con differenti tipi di fluidi come oli, lubrificanti e affini anche con una elevata viscosità.
  • Resistenti: Per un utilizzo duraturo e sicuro la maggior parte delle pompe olio in commercio sono costruite con materiali certificati e resistenti, solitamente presentano un corpo motore in alluminio e un pescante in acciaio al carbonio.
  • Settori di utilizzo: La pompa olio può essere utilizzata in differenti settori di applicazione in base alla relativa esigenza lavorativa, tra i principali ci sono aeronautica, agricoltura, automotive, veicoli industriali, edilizia, trasporti ferroviari, industria manufatturiera, industria mineraria, olio esausto, olio nuovo, antigelo.
  • Installazione: La pompa olio in tutti i suoi tipi di utilizzo dovrebbe essere installata con tubi per alte pressioni, senza saldature e lisci in grado di supportare una pressione minima di 60 bar.
  • Doppio Effetto: In commercio è possibile trovare delle pompe olio che presentano una pompa alternativa a doppio effetto, che semplifica la meccanica della pompa e di conseguenza l’erogazione del fluido
  • Erogazione controllata e durabilità: Una delle caratteristiche da considerare nella scelta della pompa olio è quella che possa garantire una regolarità nell’erogazione del fluido e una grande affidabilità nel tempo senza rischi di usura anticipata.

Trova il modello di pompa olio perfetto per la tua esigenza lavorativa.