Coperture tralicciate componibili per tetti in ferro zincato a caldo, in pronta consegna, adattabili a qualsiasi forma e tipo di copertura
postato da mondointernet2009 il 28/06/2011
Categoria: Servizi - tags: coperture

 

 

L’azienda Polimeni vanta oltre 40 anni di esperienza nel campo della lavorazione del ferro e della carpenteria metallica. Operando nel continuo sviluppo tecnologico mirato a soddisfare una sempre più evoluta e competente clientela, Polimeni oggi è in grado di offrire un servizio completo al cliente per qualunque tipo di realizzazione, dalla carpenteria pesante alle lavorazioni artistiche in ferro battuto, curandone passo a passo tutte le fasi, dalla progettazione all’esecuzione, fornendo consigli e soluzioni idonee per qualsiasi tipo di intervento.

Nata nel 1964 come azienda produttrice di strutture tralicciate per la realizzazione di serre per la floricoltura, oggi concentra i suoi forzi sulla produzione di tralicci ed accessori standard per la realizzazione di tetti.
Un’azienda giovane con anni di esperienza, un ufficio tecnico composto da una decina di persone, tra ingegneri e geometri, un organico interno di 40 operai circa ed una rete commerciale con una quindicina di punti vendita
in tutta Italia.

La Nostra struttura aziendale ci permette di offrire a Tecnici e Imprese Edili un servizio personalizzato su misura, di fornitura, progettazione, consulenza e assistenza, a seconda delle singole esigenze. Offriamo un sistema brevettato ed innovativo, declinato in una serie di pacchetti certificati comprendenti, oltre alla struttura tralicciata in acciaio zincato di Nostra produzione, varie soluzioni di Kit accessori compatibili.

I principali servizi offerti dall'azienda sono:

  • Tettofacile: un sistema leggero, versatile e facile da montare, ideale per realizzare tetti e coperture in genere, in modo semplice, veloce ed economicamente vantaggioso. Tettofacile si basa sull’utilizzo di strutture tralicciate in acciaio zincato a caldo, che non necessitano di manutenzionee assicurano stabilità e inalterabilità nel tempo. La struttura offre inoltre straordinari vantaggi legati alla ventilazione dell’ambiente interno e al risparmio energetico. Il Sistema Tettofacile, brevettato a livello europeo, è ideato e realizzato dalla società Polimeni srl che da oltre 15 anni apporta al progetto originale modifiche migliorative dettate dall’esperienza. L’innovativo Sistema Tettofacile è stato sviluppato ponendo attenzione alle normative vigenti in campo di risparmio energetico, e al rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
    • Camino: per la ventilazione che racchiude in se il palo della Linea Vita ottenendo così il duplice vantaggio di eliminare eventuali inestetismi, legati all’esistenza di più pali in acciaio sopra al manto di copertura e dare comunque la predisposizione con un ‘punto certo’ a chi voglia posticipare l’installazione dei dispositivi anticaduta. Inoltre offre la possibilità di sfruttare i vantaggi di una struttura leggera e senza massa che, grazie alla ventilazione naturale dell’ intercapedine formata dai tralicci, si pone come valida alternativa alle soluzioni tradizionali di un tetto massivo (D.P.R. 59/09). Il sistema brevettato evita l’accumulo della calura estiva ed isola l’appartamento sottostante dal freddo invernale.
  •  

 

http://www.edilizia.com/azienda/Polimeni

Fonte: http://www.edilizia.com/azienda/Polimeni