Articolo sul file audio di sviluppo personale di Luigi di Salvo Plasma la tua vita

Questa è la terza volta che propongo sul sito un file audio di Luigi Di Salvo, noto trainer di pnl e crescita personale, dopo i precedenti casi di Self marketing e Senza limiti.

Stavolta è il turno di Plasma la tua vita (file audio gratuito come gli altri due citati).

Plasma la tua vita comincia con un ottimo invito: fare dello sviluppo personale una nota costante nella propria vita; con ciò, al contempo si renderà migliori se stessi e si renderà migliore la vita di coloroche si hanno intorno.

Altro punto: le decisioni. Decidere, dice Luigi Di Salvo, significa eliminare le alternative, significa decidere che non c'è altra possibilità. In tal senso il momento delle decisioni diventa davvero fondamentale nella propria vita.

Altri inviti del coach di crescita personale: dare sempre il meglio di noi stessi e fare dello straordinario il nostro standard, non accontentandosi dunque di una vita mediocre.

Questo si ottiene allenando sempre il muscolo del successo, che come tutti i muscoli va rafforzato poco a poco, magari partendo da esercizi semplici.

E si ottiene inoltre credendo di più in noi stessi: le cose imposibili non esistono, e ci meritiamo tutte le cose belle della vita.

A questo proposito, secondo Luigi Di Salvo è fondamentale avere degli obiettivi che siano ben formati e che ci motivino; aiuta in tal senso avere una dreambord (che poi è ciò che in The secret è chiamato tabellone della visione).

E quando abbiamo dei successi parziali, dobbiamo sempre festeggiarci e premiarci, ricordandoci che, alla fine, lo scopo della vita è essere felici, e se non lo siamo durante il cammino c'è qualcosa che non va...

In definitiva, Plasma la tua vita di Luigi di Salvo è un file audio interessante, corposo e denso di spunti (per quanto non innovativi).



Fonte dell'articolo su Plasma la tua vita di Luigi Di Salvo

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/plasma-la-tua-vita-luigi-di-salvo.html