Lorenzo Tempestini Web marketing Idroponica l.tempestini@player-group.com

Salute e Benessere postato da idroponica || 11 anni fa

La coltivazione indoor e i fertilizzanti sono un legame fondamentale. Un concime organico come il Plagron può aiutare a coltivare indoor in modo molto fiorente, perché è un fertilizzante completamente naturale.

Bisogna però sapere quale tipo di prodotto Plagron utilizzare per la fertilizzazione e avere istruzioni semplici per l’uso. Infatti la linea Plagron è ricca di concimi e nutrimenti utili per coltivare molti tipi di piante, nelle tre fasi del loro Ciclo di vita: Germinazione – Crescita – Fioritura.

Per fertilizzare la pianta giusta nel momento ideale basta seguire queste tre semplici regole:

  1. Capire in quale fase del Ciclo di vita della pianta ci si trova
  2. Scegliere il tipo di nutrimento bilanciando bene la potenza del concime con la quantità delle piante da coltivare.
  3. Leggere attentamente le giuste dosi di fertilizzante da applicare

1. Per capire in quale fase del Ciclo di vita ci si trova si consiglia leggere una guida sulla coltivazione indoor completa e on line. Molto in generale dall’inizio della coltivazione la Germinazione: 1° – 2° settimana. Successivamente la Crescita: 2° - 4° settimana. La Fioritura dalla 4° - 8° settimana.

2. Per scegliere il fertilizzante ideale basta pensare a quanta acqua è necessaria per concimare le piante. Di solito, più un concime è concentrato, più è potente e meno ne serve a parità d’acqua.

3. In ogni caso un buon fertilizzante ha le sue dosi e tempi di somministrazione che vanno lette accuratamente per capire a fondo quale scegliere. Per i tempi basta seguire il punto “1”.

Plagron è la linea di concimi e nutrimenti naturali che, oltre a fertilizzare le piante, propone un’ampia gamma di substrati e sostanze nutritive per l’ambiente più idoneo a una crescita ottimale. Infatti accanto ai rinomanti “Plagron Start up” ( Germinazione ), “Alga Grow” (Crescita ) e Plagron Green Sensation (Fioritura ) si trovano anche substrati e terricci come il “Mega Worm” o “All mix” ricchi di sostanze naturali per la fertilizzazione dei terreni.

Fonte: http://www.idroponica.it/plagron-fertilizzanti-s-326.html