l'utilizzo di una buona copertura favorisce una riduzione del fenomeno di evaporazione, aiutando a ridurre l'utilizzo di prodotti chimici e a utilizzare meno l'impianto di riscaldamento.

PISCINE: L'IMPORTANZA DELLE COPERTURE ISOTERMICHE

Servizi postato da mricommunication || 8 anni fa

 

Avere una piscina privata è un privilegio ed è un vantaggio soprattutto in questi periodi estivi in cui le temperature toccano livelli insopportabili. Un tuffo in piscina vi rigenera e vi restituisce benessere, ma in qualità di esperti del settore vi suggeriamo di non trascurare anche altri aspetti del benessere: risparmio energetico, riduzione di costi e risparmio di tempo. Le coperture isotermiche estive hanno proprio questo scopo:le piscine perdono calore a causa dell’evaporazione dell’acqua, per cui l'utilizzo di una buona copertura favorisce una riduzione del fenomeno di evaporazione, aiutando a ridurre l'utilizzo di prodotti chimici e a utilizzare meno l'impianto di riscaldamento. Quindi dal momento che l’evaporazione causa la perdita di calore, con grande consumo energetico ed elevati costi di gestione, per ridurre al minimo l’evaporazione è necessario coprire la piscina con una copertura isotermica quando la piscina non viene utilizzata.

VANTAGGI DI UNA COPERTURA ISOTERMICA
Possiamo riassumere tutti i vantaggi forniti dall'utilizzo regolare di una copertura isotermica, in periodo estivo, come segue:

Controllo dell’evaporazione dell’acqua

Riduzione della dispersione del calore accumulato dall’acqua

Minor utilizzo di prodotti chimici

Risparmio idrico: riducono la quantità d’acqua essenziale per ristabilire il livello ideale della piscina

Risparmio energetico (aspiratori e deumidificatori possono essere spenti durante le ore notturne)

Risparmio di tempo e di costi per la pulizia

 

Come abbiamo già detto in apertura, si chiamano "coperture a bolle" e sono le piu' utilizzate, possiamo consigliarvene diverse. Sono differenti solo nelle misure, ma hanno tutte la stessa efficacia, funzionalità e struttura: alveoli ad effetto termico per mantenere la temperatura dell'acqua ed evitare l'evaporazione. Inoltre proteggono dallo sporco e diminuiscono il consumo di prodotti chimici.

Eccone alcune
Copertura a Bolle piscina Tropica 505
Copertura a Bolle piscina Weva 600
Copertura a Bolle piscina Onda New 434
Copertura a Bolle piscina Niagara 600

L'elenco non finisce qui e potremmo consigliarvene altre.
Per scoprirle tutte andate al nostro negozio online "shop.zona-piscine, dove potrete acquistarle direttamente.