Vuoi perdere peso grazie all'aiuto della spezia più potente al mondo? Piperina e Curcuma Plus può aiutarti.

Salute e Benessere postato da praxolltd || 5 anni fa

Qual è l’integratore di Piperina e Curcuma che ne garantisce il miglior assorbimento?

BioPerine, Longvida, Theracurmin, NOW Foods, Jarrow Formule, Doctors Best, BCM-95, e persino alcuni marchi generici… indipendentemente da ciò che decidi di  acquistare, rivendicano la migliore piperina e curcuma biodisponibile. Infatti, le recensioni dei loro prodotti sembrano quasi identiche a tale proposito.

Essi affermano che i propri ingredienti extra ti aiutino a far sì che una maggiore quantità del principio attivo della curcuma entri nel tuo sistema, invece di essere eliminato prima dell'assorbimento. Ma aiutano ed esistono davvero ?

Piuttosto che rivedere ogni marca di curcuma e prodotti di curcumina sul mercato (ce ne sono svariate centinaia!), ci concentriamo sui loro ingredienti principali aggiunti.

Questo perché gli stessi 6 ingredienti vengono utilizzati da centinaia di marche e all’interno di prodotti diversi. I vari produttori  acquistano l'ingrediente brevettato (principale ingrediente di curcumina o una sostanza separata che aumenta l'assorbimento quando viene usato in congiunzione) e la utilizzano all’interno delle proprie capsule, compresse, pillole e polveri. Per esempio, ci sono decine di capsule di curcuma sul mercato che contengono BioPerine (ingrediente principale).

Benefici per la salute di piperina e curcuma

In primo luogo, è importante fare una distinzione tra la Curcuma e la Curcumina.

La curcumina è il principio attivo/composto della curcuma e viene utilizzata principalmente in erboristeria da oltre 4.000 anni in molte parti del mondo.

Più recentemente, in seguito alla ricerca scientifica è emerso che la curcumina apporta una serie di benefici relativi a infiammazione, indigestione (tra cui dispepsia, gonfiore e gas), colite ulcerosa, ulcere dello stomaco, osteoartrite, malattie cardiache (tra cui aterosclerosi e abbassamento del colesterolo LDL), coagulazione del sangue, proprietà antibatteriche e antivirali, uveite (una forma di infiammazione degli occhi), condizioni neurodegenerative (tra cui il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson e la sclerosi multipla), e persino risultati preliminari che suggeriscono delle proprietà anti-cancro.

Poiché questa radice è un antiossidante con un elevato valore ORAC (Capacità di assorbimento radicale dell'ossigeno) di 127.068, può aiutarti a ridurre i danni alle cellule e al DNA, che sono spesso causati dalle molecole dei radicali liberi.

Da quando la ricerca ha mostrato i benefici della curcumina all’interno della dieta, le varie aziende di integratori hanno creato un'intera industria intorno a questo composto. Ma quali sono i prodotti che ti garantiscono la dose più biodisponibile? La risposta è sempclie, quelli che contegono sia la piperina che la curcuma.

A cosa serve la piperina?

La piperina negli integratori di piperina e curcuma è fondamentale, perchè l l'ingrediente chiave che permette di migliorare l'assorbibilità della curcuma. Senza piperina il tuo corpo non beneficerebbe di tutto quello che la curcumina ha da offrire.

Quale acquistare?

In commercio ci sono moltissimi integratore di piperina e curcuma. Se vuoi raggiungere obiettivi in termini di dimagrimento, ti consigliamo di leggere le recensioni del sito www.piperina.it e scegliere l'integratore più adatto a te.

     

Fonte: http://www.piperina.it/