L’azienda guidata da Pietro Colucci da anni opera nel settore ambientale e delle energie rinnovabili, sostenendo importanti progetti legati all’efficienza energetica

Economia postato da professionistieaziende || 9 anni fa

Le attività svolte da Kinexia, sotto la guida del Presidente e Amministratore Delegato Pietro Colucci, e i principali progetti sostenuti.


Pietro Colucci e le principali attività di Kinexia

Da anni Kinexia, sotto la guida del Presidente e Amministratore Delegato Pietro Colucci, opera nel settore della produzione di energia elettrica tramite l'utilizzo di fonti rinnovabili. L'azienda si occupa della progettazione, della realizzazione e della gestione degli impianti dedicati a questo specifico scopo. Per realizzare ogni impianto sono necessarie differenti fasi, ciascuna delle quali è strutturata in modo tale da consentire la migliore efficienza possibile. La prima fase riguarda lo sviluppo, in cui viene effettua la scelta dell'area migliore in cui installare l'impianto, in modo da ottimizzare ed aumentare l'efficienza dello stesso; il procedimento avviene nel pieno rispetto della Legge 231 relativa alla Responsabilità amministrativa delle società, controllato da un apposito Organismo di Vigilanza. Segue la progettazione, effettuata da ingegneri specializzati e con la collaborazione di un network di professionisti consolidati negli anni, in cui vengono inseriti gli ultimi ritrovati nel campo dell'innovazione tecnologica permettendo di effettuare le scelte più consone a soddisfare le particolari esigenze del singolo impianto. La fase successiva è quella relativa alla costruzione, la quale avviene in modo efficace ed efficiente grazie all'attenta pianificazione effettuata in precedenza. Infine vi è la fase di gestione e manutenzione delle strutture create, la quale prosegue nel corso degli anni ponendo costantemente una grande attenzione alle performance tramite una serie di accurati controlli specializzati in grado di prevedere eventuali anomalie in grado di compromettere la salute del sistema.


Pietro Colucci e i progetti di efficienza energetica

Pietro Colucci e il Consiglio di Amministrazione di Innovatec (società controllata da Kinexia) hanno dato il via all'emissione di un prestito obbligazionario Green Bond da parte di Innovatec, i cui proventi verranno destinati al finanziamento esclusivo di progetti di efficienza energetica. I bond emessi dalla società potranno raggiungere un valore massimo di 15 milioni di Euro entro fine anno a scadenza Ottobre 2020 e presentano una cedola di 8,125%: i titoli saranno poi successivamente quotati all'interno del mercato ExtraMot pro di Borsa Italiana, il segmento professionale dedicato alla quotazione di obbligazioni. Questa operazione dimostra l'ottimo lavoro svolto dall'azienda e l'apprezzamento ottenuto dagli investitori istituzionali per ciò che riguarda il piano industriale e il business model adottato.


Per conoscere maggiori informazioni relative a Pietro Colucci e alle attività intraprese visita il portale ufficiale.

Fonte: http://coluccipietro.blogspot.com/2014/11/lemissione-di-un-green-bond-del-valore.html