Il nuovo singolo rilasciato dai Pooh si intitola  Pierre in una versione a cinque voci estratto dal loro ultimo album Pierre "L'ultima notte insieme". A dare l'annuncio è stata la stessa band via F...

Musica postato da allmusicnews || 7 anni fa

Il nuovo singolo rilasciato dai Pooh si intitola  Pierre in una versione a cinque voci estratto dal loro ultimo album Pierre "L'ultima notte insieme". A dare l'annuncio è stata la stessa band via Facebook:

“PIERRE” è il nostro nuovo singolo!

Da venerdì 4 novembre sarà in rotazione radiofonica nella nuova versione a cinque voci contenuta nell’album “POOH 50 – L’ultima notte insieme". Il brano uscì per la prima volta nel 1976, ed è sempre stato tra i più significativi ma anche tra i più contestati nella nostra produzione, perché tra i primi all’epoca a trattare un tema ancora tabù per quegli anni, quello dell’omofobia, che lo rende attuale ancora oggi a 40 anni di distanza. Uscirà anche un videoclip, diretto da Cosimo Alemà, che rappresenta la storia di “Pierre” attraverso un cortometraggio narrativo sul tema dell’omosessualità. Una storia semplice e diretta, ispirata dalle parole della canzone ma senza essere meramente didascalica, che risulta particolarmente attuale grazie alla semplicità dell’intreccio narrativo un po' senza tempo.

Fonte: http://frequenzemusicali.altervista.org/pierre-il-nuovo-singolo-dei-pooh-estratto-da-lultima-notte-insieme/